Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

All’Esselunga sono arrivate la Chiacchiere Imbruttite: per un Carnevale al top senza pensare alla prova costume

Che si fa a Carnevale? Posto che ammucchiarsi in Piazza Duomo a tirare i cordiandoli non ci sembra fattibile, alternative? No perché poi in un attimo taac, arriva l’11 febbraio, giovedì grasso, e vi lamentate che non avete organizzato niente e soprattutto non avete nessun costume da indossare. Ok, dobbiamo stare a casa o comunque […]

Che si fa a Carnevale? Posto che ammucchiarsi in Piazza Duomo a tirare i cordiandoli non ci sembra fattibile, alternative? No perché poi in un attimo taac, arriva l’11 febbraio, giovedì grasso, e vi lamentate che non avete organizzato niente e soprattutto non avete nessun costume da indossare. Ok, dobbiamo stare a casa o comunque limitare di molto gli spostamenti causa pandemia (e chi se la scorda), ma travestirsi e festeggiare lo stesso può essere un modo per sentirsi ancora normali e magari mettere un po’ di pepe tra le mura domestiche. Why not? Comunque, se non sapete da dove cominciare per celebrare questo anomalo Carnevale, partite da un grande classico, le chiacchiere.

Chiacchiere, ma per i giargiana anche cioffe, cresciole, stracci. È istess. Dopo il Panettone e il Pandoro, il dolce simbolo del Carnevale non poteva mancare tra i prodotti food dedicati a ogni Imbruttito che si rispetti. E quindi, tele chi le Chiacchiere Imbruttite firmate Vergani, in esclusiva sugli scaffali e sull’e-commerce dell’Esselunga nelle versioni classiche o ricoperte di cioccolato fondente, belle goduriose per i più coraggiosi che se ne sbattono della linea.


Impasto fatto di farina e uova, come tradizione insegna, poi tagliato a striscette e fritto per diventare il dolce più croccante dell’anno. E un bel po’ di dolcezza ce la siamo pure meritata dopo questi mesi dimmerda, no? Sulla confezione non potevano mancare le frasi simbolo che ogni persona nata dentro la Circonvalla ha pronunciato almeno una volta, da “A Milano le CHIACCHIERE non si fanno, si MANGIANO!”, a “Chiacchieri chiacchieri…ma poi, quanto fatturi?!”; da “Poche chiacchiere, ciapa sü!”. Un packaging bello da vedere, così se volete regalarle a qualcuno ci fate un figurone.

Dai raga, zero sbatti che la prova costume è ancora lontana.


CONDIVIDI:
Link copiato!