Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
amici

Nessuna idea per il weekendino in arrivo? Ve la diamo noi! Visto che il tempo ancora regge e la pioggia sembra scansare proprio sabato e domenica, meglio approfittarne per una bella uscitina nella City. L'occasione è la seconda edizione di Na.Pa IN FESTA, la festa di quartiere del Naviglio Pavese ad accesso libero, quindi no sbatti di dover prenotare o pagare. Si prende e si va, easy.

L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 11 alle 19. Portatevi la compagnia eh, perché ci saranno un botto di situazioni top che vi aiuteranno a farvi prendere bene il ritorno dalle ferie. Della serie oh, anche a Milano ci si diverte. La location, ça va sans dire, è il Naviglio Pavese, con ingresso in Alzaia Naviglio Pavese 260, ex Cartiera Binda oggi Farm65. Se avete nani al seguito, benissimo: le occasioni per tenerli impegnati mentre voi sbevazzate non mancheranno. Tipo, sabato si comincerà alla grande con la Compagnia Marionettistica Colla & Figli, che farà divertire grandi e piccini con burattini, marionette, sagome e pupazzi. Ma ci saranno anche diversi laboratori, dove i bimbi potranno giocare, sporcarsi, modellare e fare tutte quelle cose nosense che fanno gli under 10.

na.pa.jpg

 

Visto che Na.Pa è diventato un po' il quartiere green di Milano, tappa enogastronomica per eccellenza che offre esperienze di buon vivere, alla festa non mancheranno banchi d’assaggio, incontri con i produttori, percorsi di degustazione con prodotti del territorio e piatti preparati dagli Chef di Na.Pa. E poi ancora musica dal vivo e capoeira, che è sempre figa da ammirare pensando "Mi piacerebbe imparare". Insomma, un bel po' di movimento in quel del Naviglio Pavese, che proprio come No.Lo (Nord Loreto) ha voluto brandizzare il quartiere su iniziativa di un'associazione di cittadini e commercianti. Un modo per fare rete e promuovere iniziative che accendano i riflettori sulla zona, sui parchi, sulla cultura e sulle eccellenze gastronomiche.

Arrivare a Na.Pa IN FESTA è super easy: a piedi, con la MM Verde, fermata Abbiategrasso, oppure con i tram 15 e 3. In auto no problem, c'è un sacco di parking. Oh, se poi scegliere la bici meglio ancora, belli comodi con la pista ciclabile. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito