Purtroppo e per fortuna, «e ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare» non vale solo per le cose importanti, ma vale sicuramente per tutte le meraviglie culinarie che abbiamo ingurgitato da piccoli e ci mancano moltissimo. Ve le ricordate tutte?
1_I Frollis
Talmente buoni, talmente pochi, duravano giusto il tempo d’attesa in cui il latte si scaldava nel microonde.
2_I Solero Shots
Non è ancora chiarissima la modalità d’assunzione delle palline di ghiaccio, ma Salvatore Aranzulla con un i suoi video tutorial, purtroppo, è diventato famoso solo dopo la scomparsa dei Solero Shots.
3_I Push Pop
Con una resistenza tale che la super colla, a confronto, era acqua sporca. Il sostegno del leccalecca era un fischietto, e se lo si mangiava in compagnia, si finiva sempre per inscenare il Carnevale di Rio.
4_Merendine Pokémon
Che dire, forse la pietanza spiega la causa della Transverberazione di Santa Teresa del Bernini. Ultraterrene, divine e il medaglione di cioccolato bianco da gustarsi sul finale era meglio di qualsiasi bonifico odierno alla fine del mese.
5_Kinder Happy Hippo
Chiamati non a caso happy, perché dopo averli mangiati stavi sereno e felice come Heidi sui pascoli verdeggianti per tre settimane. E difatti, come ogni cosa che rende felici, da sottolineare la fine che hanno fatto: scomparsi.
6_8 soldini
8 come gli euro che ci rimarrebbero adesso sul conto se fossero ancora in commercio.
Articolo scritto da Andrea Perticaroli
Seguici anche su Instagram, taaac!