Ilary Blasi non smette mai di stupire. A 43 anni, colei che ha trasformato un divorzio chiacchieratissimo in un business (chepeau), ha deciso di tornare sui banchi universitari. E non a casa sua, a Roma, ma a Milano. Sì, avete capito bene: la Blasi s’è iscritta all’Istituto di Scienze Forensi per studiare addirittura Criminologia. Vabbè, il metaverso.
Feliciona di essere tornata su Netflix (dopo "Unica", il 9 gennaio è uscito "Ilary"), durante la presentazione del suo nuovo docu-show Ilary ha sganciato la bomba: "Ho fatto il test e sono entrata. Non so quando avverrà la laurea – ha buttato lì ridendo – Io sprono sempre i miei figli a studiare, ma poi sono la prima che non continua. Vediamo passo dopo passo". Tipo, no pressure, ma intanto raga già si è rovinata: “Adesso tutti a chiedermi ‘Quando ti laurei?’, oddio le aspettative…".
Ad aiutarla in questo assurdo quanto curioso switch di carriera, la queen di "Chi l'ha visto?", Federica Sciarelli. È stata lei, a detta di Ilary, a darle quella spinta in più per superare i test. "Lei è la numero uno, ma io? Non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io mi faccio prendere dal matto, potrei dire in diretta cose che non vanno bene!". Ma Ilary Blasi in versione crime? Machedavero?
Autrice: Francesca Tortini
Seguici anche su Instagram, taaac!