Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

dna icon

CHI SIAMO

iMi Agency

Dal 1° post pubblicato su Facebook il 7 Marzo 2013 ad oggi, il progetto è maturato e si è evoluto. Ma com’è nato Il Milanese Imbruttito?
waves texture
Waves texture Agency

Uè imbruttito, scrolla e
scopri come è nato il Milanese Imbruttito

Ieri
Oggi
Era un piovoso pomeriggio del 2013, per la precisione giovedì 7marzo, quando tre ragazzi/amici/colleghi decisero di pubblicare il loro punto di vista sulle diverse realtà umano-metropolitane della città più imbruttita d’Italia. Un’idea chiara, semplice e precisa: utilizzare lo strumento social più usato in quegli anni per ironizzare su usi, costumi, linguaggio e abitudini dei milanesi. Partendo da una scelta grafica efficace e un tone of voice sintetico, la pagina Facebook genera da subito interesse grazie ad un meccanismo di riconoscimento / auto-riconoscimento ironico. Nel giro di un mese, raggiunti i 100.000 like, i tre founder decidono di consacrare il progetto organizzando un evento nel periodo del Salone del Mobile (presero parte più di 2.500 persone).
Da “gioco” quindi, ad opportunità di business: apertura della società, attivazione e vendita di merchandising (t-shirt, cover smartphone, tazze) e sperimentazioni sul fronte “branded content”, tra social e primi video. Nel 2016 i founder decidono di fare il “salto” e dedicarsi al 100% al progetto con l’apertura della loro prima sede fisica. Il progetto social e di content creation nel frattempo cresce: nel 2015 nasce il blog, piattaforma che racconta tutto ciò che ruota intorno alla città di Milano (in chiave ironico-imbruttita); parallelamente le prime “Interviste Imbruttite” con Luca Abbrescia, la voce del popolo e degli eventi.
Nel 2016 il profilo Instagram, ma soprattutto i primi video sketch/commedy, assieme ai partner produttivi del collettivo “IlTerzoSegretoDiSatira”, e con un cast attoriale specifico: da Germano Lanzoni (il sig. Imbruttito) a Valerio Airò (il Giargiana), da Leonardo Uslengo (il Nano) a Brenda Lodigiani (l’Imbruttita)
Scroll down

Il team imbruttito

Il team imbruttito

Case history
Le migliori
Case history
Chi e che cosa c’è dietro al progetto “Il Milanese Imbruttito”. La storia, i fondatori, le case history di successo, gli attori e i collaboratori
Il Milanese Imbruttito
Torna indietro
Indietro
Il Milanese Imbruttito