Skip to content
Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo / Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo
CONDIVIDI:
Link copiato!

AAA competenze cercasi: a Milano il lavoro c’è ma mancano candidati preparati!

Secondo uno studio condotto da Randstad e Università Cattolica, 8 aziende su 10 a Milano sono pronte ad assumere personale ma…Mancano i candidati idonei!Quest’anno l’80% delle aziende milanesi ha previsto nuove assunzioni (+18% rispetto all’anno scorso) per favorire la crescita economica del settore (22%), espandersi verso i mercati esteri (25%) e sopperire a una carenza […]

Secondo uno studio condotto da Randstad e Università Cattolica, 8 aziende su 10 a Milano sono pronte ad assumere personale ma…Mancano i candidati idonei!

Quest’anno l’80% delle aziende milanesi ha previsto nuove assunzioni (+18% rispetto all’anno scorso) per favorire la crescita economica del settore (22%), espandersi verso i mercati esteri (25%) e sopperire a una carenza interna di competenze (37%).

Nonostante questi ottimi presupposti, i responsabili HR intervistati lamentano una certa difficoltà nel trovare figure professionali adatte a coprire le posizioni aperte. I motivi principali sono: insufficienza di competenze professionali specifiche (60%), mancanza di esperienze pregresse nel settore (47%) e scarsa conoscenza delle lingue (35%).

Le opportunità di lavoro, dunque, sembrano esserci, ma non si trovano persone sufficientemente skillate per poterle cogliere.

Possibile che tutti i cervelli migliori siano migrati altrove?

Di sicuro, questa notizia è uno schiaffo non indifferente ai dati Istat sul tasso di disoccupazione in Italia: nel mese di maggio si attestava a +0,2 punti rispetto ad aprile.

Raga, è il caso di dirlo: diamoci una svegliata!

 

CONDIVIDI:
Link copiato!