Skip to content
Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo / Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo
CONDIVIDI:
Link copiato!

Esselunga adotta la Guglia della Madonnina in onore di Caprotti!

Riguardo Bernardo Caprotti sappiamo che non ha creato una semplice impresa ma uno stile di vita. Memorabile è la sede di Papiniano e le dritte-leggende sul come-dove-chi rimorchiare tra il reparto frutta e quello salumi. Quanti matrimoni, incontri scontri con Andrea&Giuliano in un giorno di pioggia dobbiamo a Caprotti! Di lui conosciamo l’immenso rispetto nutrito per l’arte e la propria città, […]

Riguardo Bernardo Caprotti sappiamo che non ha creato una semplice impresa ma uno stile di vita. Memorabile è la sede di Papiniano e le dritte-leggende sul come-dove-chi rimorchiare tra il reparto frutta e quello salumi. Quanti matrimoni, incontri scontri con Andrea&Giuliano in un giorno di pioggia dobbiamo a Caprotti! Di lui conosciamo l’immenso rispetto nutrito per l’arte e la propria città, la nostra bella Milano. Recentemente aveva contribuito al restauro del pavimento della chiesa di San Giuseppe che ospitò poi, il suo funerale. Del Signor Esselunga con la S e la E maiuscole, ora ricorderemo questo ultimo atto d’amore, voluto dai successori del Patron, per omaggiarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Credit immagine

Per ricordare la scomparsa dell’imprenditore avvenuta circa un anno fa – 30 settembre 2016 – Esselunga ha deciso di adottare una delle 135 guglie del Duomo, in particolare la Guglia Maggiore che ospita la Madonnina. Come riconoscimento per la donazione, a inizio ottobre la Veneranda Fabbrica del Duomo e il presidente Fedele Confalonieri, hanno svelato le due targhe dedicate: una proprio sulla guglia, l’altra, all’interno della sala del Grande Museo del Duomo. Anche dall’aldilà, Caprotti continua a rendere bella la città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Credit immagine

Adotta una Guglia è un progetto lanciato nel 2012 dalla Veneranda Fabbrica, l’ente che si occupa della tutela del Duomo dal lontano 1387, con l’obiettivo di preservarne sicurezza e bellezza tramite donazioni effettuate da privati e da chiunque si senta di contribuire alla remise en forme del nostro bel monumento.

«Il mio auspicio è che altri soggetti privati prendano spunto da tale esempio per unirsi alla nostra millenaria sfida contro lo scorrere del tempo» ha dichiarato Confalonieri.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!