Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Novità in Porta Garibaldi: ecco come (ri)nascerà la Torre Bonnet!

E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta […]

E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta Volta.

Credit immagine

Dopo una prima grande bonifica, che le ha permesso di essere riproposta sul mercato immobiliare, la torre sarà adesso protagonista di un progetto di riqualificazione realizzato dallo studio PLP Architecture (basato a Londra). Qualche anticipazione: nuove facciate, un nuovo accesso a doppia altezza, l’innalzamento della torre di 2 piani e la realizzazione (sbadabam) di un rooftop. Sarà inoltre prevista la costruzione di un nuovo edificio al centro della piazza, con funzione retail alla base e che permetterà anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo. Stesso destino per via Tocqueville, che collegherà l’edificio a Corso Como.

Anche se l’approvazione finale per i lavori di costruzione è attesa per gennaio 2018, vi anticipiamo qui le foto del rendering!

Credit immagini

CONDIVIDI:
Link copiato!