Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Novità in Porta Garibaldi: ecco come (ri)nascerà la Torre Bonnet!

E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta […]

E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta Volta.

Credit immagine

Dopo una prima grande bonifica, che le ha permesso di essere riproposta sul mercato immobiliare, la torre sarà adesso protagonista di un progetto di riqualificazione realizzato dallo studio PLP Architecture (basato a Londra). Qualche anticipazione: nuove facciate, un nuovo accesso a doppia altezza, l’innalzamento della torre di 2 piani e la realizzazione (sbadabam) di un rooftop. Sarà inoltre prevista la costruzione di un nuovo edificio al centro della piazza, con funzione retail alla base e che permetterà anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo. Stesso destino per via Tocqueville, che collegherà l’edificio a Corso Como.

Anche se l’approvazione finale per i lavori di costruzione è attesa per gennaio 2018, vi anticipiamo qui le foto del rendering!

Credit immagini

CONDIVIDI:
Link copiato!