E’ arrivato il giro di boa per la ristrutturazione della Torre Bonnet, uno dei simboli della zona Garibaldi, protagonista di una storia un po’ travagliata. Conosciuto anche come Torre Unilever, l’edificio di via Bonnet fu costruito nel 1962 e, con i suoi 68 m di altezza, si erge tra la stazione di Porta Garibaldi e Porta Volta.
Dopo una prima grande bonifica, che le ha permesso di essere riproposta sul mercato immobiliare, la torre sarà adesso protagonista di un progetto di riqualificazione realizzato dallo studio PLP Architecture (basato a Londra). Qualche anticipazione: nuove facciate, un nuovo accesso a doppia altezza, l’innalzamento della torre di 2 piani e la realizzazione (sbadabam) di un rooftop. Sarà inoltre prevista la costruzione di un nuovo edificio al centro della piazza, con funzione retail alla base e che permetterà anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo. Stesso destino per via Tocqueville, che collegherà l’edificio a Corso Como.
Anche se l’approvazione finale per i lavori di costruzione è attesa per gennaio 2018, vi anticipiamo qui le foto del rendering!
Seguici anche su Instagram, taaac!