Skip to content
Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh ma cos’è, la Silicon Valley? Le prime foto della nuova sede Amazon in Porta Nuova!

E pure Amazon alla fine ha scelto Porta Nuova. Non c’è solo il Bosco Verticale quindi nella zona più innovativa di Milano, dove sta nascendo, azienda tech dopo azienda tech, una Silicon Valley Made in Italy… o meglio in Milan (e dove se no!). Amazon ieri ha inaugurato il suo nuovo quartier generale Italia – dove […]

E pure Amazon alla fine ha scelto Porta Nuova. Non c’è solo il Bosco Verticale quindi nella zona più innovativa di Milano, dove sta nascendo, azienda tech dopo azienda tech, una Silicon Valley Made in Italy… o meglio in Milan (e dove se no!).

Amazon ieri ha inaugurato il suo nuovo quartier generale Italia – dove si decideranno tutte le strategie nazionali – in Viale Monte Grappa, a due passi proprio dai grattacieli di Porta Nuova.

17,5K di metri quadrati di uffici luminosissimi, terrazze panoramiche, piazze interne, aree per lo svago, zone per cucinare e un’anima green con punti di ricarica per le auto elettriche, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici sul tetto, luci che si accendono da sole and much more. Attualmente lavorano in questa sede i circa 400 dipendenti corporate Italia di Amazon, ma la nuova struttura può ospitare fino a 1.100 dipendenti… insomma raga, preparate i CV.

Con Amazon cresce ancora la zona più tech di Milano, che già includeva tra le altre: il Samsung District, inaugurato nell’aprile del 2015 nel Diamantino a due passi dalla Torre Unicredit; LinkedIn, sopra la stazione Garibaldi; Google, in via Confalonieri, vicinissimo al Bosco Verticale; Microsoft in via Pasubio.

Oh raga, chi si crede il nuovo Mark Zuckerberg o sente il virus tech nelle vene si faccia un giro in Porta Nuova armato di tablet e CV a questo punto.

Credit immagini 

CONDIVIDI:
Link copiato!