Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Non è come sembra: a Milano arriva il Salone Internazionale della Canapa!

Il futuro è verde canapa e Milano sarà la sua capitale!Alt! Non vogliamo risolini né battute inappropriate: come dicevamo, infatti, non è come sembra! Diciamo questo perché a Milano, durante il weekend del 17, 18, 19 novembre si terrà il Salone Internazionale della Canapa: non si tratta di una little Amsterdam, bensì di un’iniziativa d’interesse […]

Il futuro è verde canapa e Milano sarà la sua capitale!

Alt! Non vogliamo risolini né battute inappropriate: come dicevamo, infatti, non è come sembra!
Diciamo questo perché a Milano, durante il weekend del 17, 18, 19 novembre si terrà il Salone Internazionale della Canapa: non si tratta di una little Amsterdam, bensì di un’iniziativa d’interesse economico e culturale che si rivolge a un pubblico decisamente trasversale.
Questo perché trasversale è la natura stessa della canapa: nota ai più per il suo utilizzo ludico, in realtà è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche che solo di recente ha ottenuto la rispettabilità che merita.

Ecco perché, da questo punto di vista, una visita al Salone Internazionale della Canapa potrebbe essere per tutti molto istruttiva!

Voi fanciulle, ad esempio, sapete quanto bene può fare l’olio di canapa alla vostra pelle?

E voi, veggie people, avete idea di quante proteine siano contenute all’interno dei suoi semi?

Convinti di essere dalla parte della ragione, ci azzardiamo a dire che non lo sapete, come probabilmente non saprete che la canapa è priva di glutine e perciò perfetta per chi soffre di celiachia, così come di certo ignorate la sua utilità nel mondo tessile, nel settore edile o, ancora, quanto sia importante per la creazione di plastica ecologica.

Se volete scoprire quali sono le proprietà di questo ricchissimo prodotto della natura, quali gli aspetti più caratteristici della sua coltivazione e quanto sia centrale il suo ruolo nello sviluppo del settore farmaceutico, potete visitare gli oltre 50 stand espositivi del Salone Internazionale della Canapa di Milano, dalle ore 10 alle 21, fra il giorno 17 ed il 19 di Novembre, presso la location della Torneria di Via Tortona 2, per il quale sono già in vendita i biglietti d’ingresso qui.

Per chi volesse gustare appieno le proprietà di questo ingrediente, vi raccomandiamo un piccolo tour al FuoriSalone in alcuni locali della città, che, per l’occasione, offriranno degustazioni di piatti a base di canapa.

Tutte le iniziative green interne ed esterne alla manifestazione saranno cadenzate da un programma molto ricco, che potrete consultare qui.

E se, alle proprietà organolettiche, preferite quelle ricreative, vi raccomandiamo un giro nella loro area Grow, all’interno della quale saranno esposti e mostrati i nuovi trovati legali per sfruttare questa materia nel modo più divertente possibile!

Per lo stesso motivo, vi suggeriamo di seguire tutte le novità del settore entrando nella Community del Salone Internazionale della Canapa: qui trovate la pagina Facebook.

Articolo scritto in collaborazione con Il Salone della Canapa

CONDIVIDI:
Link copiato!