Che il 2018 fosse un anno di merda, lo avevo già capito dagli ultimi minuti del 2017. Spiego: come al solito, alle 23.58 del 31 dicembre ho preso la bottiglia di bollicine in mano pronto a inondare di leggerezza e spensieratezza i miei vicini.
E la mia fidanzata: «Attento a dove la punti, potresti colpire qualcuno!»
Non succede mai, è chiaro. A meno che non te lo dicano.
Quando mi riprendo dal senso di colpa per aver sparato un tappo che, di rimbalzo, è finito nell’occhio di un anziano, guardo il telefono: ore 00.12 del 1 gennaio 2018. LUNEDÌ.
E lì ho capito tutto. Un anno che inizia di lunedì non può che essere un anno in cui anche le cose più facili… non esisteranno.
Non ci credete? Ne parliamo il 31 dicembre. Ma intanto, ecco l’oroscopo della sfiga, AKA la legge di Murphy per Imbruttiti, ovvero tutte le cose che quest’anno potrebbero andare male e sicuramente lo faranno.
1_Troverai un ristorante di sushi molto buono, che sicuramente chiuderà.
2_In azienda, ti diranno che sei il migliore. Ma mentono. Perché i migliori sono i primi ad andarsene, tu invece lavori fisso dalle 8 alle 20.30.
3_Se sei preoccupato perché dei lavori potrebbero andare male, non esserlo. Andranno male tutti.
4_Finalmente potrai comprarti qualcosa di molto costoso che desideri da tempo. Controlli tutto, sembra il momento giusto. Lo compri. E subito i clienti smetteranno di pagarti le fatture.
5_Il lavoro è un disastro. Ma nel weekend finalmente potrai risposare. E avrai gli incubi.
6_Incapperai in diversi problemi. Ma almeno saranno tutti irrisolvibili.
7_La fortuna sorride agli audaci. A te, anche se sei audace, ti deride.
8_Al primo cambio di stagione, ti verrà il mal di gola, tosse, raffreddore, febbre, bronchite, la morte.
I tuoi amici però ti sapranno dare i consigli giusti, tipo: «Copriti, sei brutto».
9_A un certo punto, proverai a mettere a posto le cose facendo pulizia nella tua vita e ne butterai molte. Tutte quelle che ti serviranno subito dopo.
10_Ma non tutto andrà così male. Un giorno, verso la metà di dicembre, riuscirai a risolvere un problema che ti attanaglia da mesi. Peccato che sarà troppo tardi.
Seguici anche su Instagram, taaac!