Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
allenamento casa

Ok, ci hanno fatto lo sconto: da zona rossa ad arancione. E ora? L'Imbruttito non ha capito una mazza; l'unica certezza sta nelle palestre, ancora chiuse. Dramma. Disagio. Ogni smartworker che si rispetti o va a correre all'alba o si attaca al... vabè, ci siamo capiti.

C'è da dire che ogni palestra degna di tale nome aveva in canna un piano B ben prima che la pandemia tornasse a mordere. Ecco allora qui di seguito una serie di tips, sgami, alternative e soluzioni per non darla vinta all'adipe e provare ad arrivare il più possibile in forma alle Feste:

VIRGIN ACTIVE REVOLUTION

Per tutti gli abbonati viene sospeso il piano di allenamenti fino alla riapertura, ma con € 4,99 al mese possono accedere ai corsi digitali di Virgin Active da praticare in casa. Per i non abbonati il costo è di € 9,99 al mese. Cosa include?

CYCLE per gli invasati che si sono messi i rulli in casa;
RUNNING per i possessori di tapis roulant;
GRID sempre per chi ha una bike in casa;
STRENGHT per chi ha i pesi sul davanzale;
YOGA & PILATES per fare pace con il cervello sul tappetino;

GetFIT

L'altra palestra imbruttita per eccellenza, la GetFIT, ha proposto un nuovo format interattivo riservato ai soci, GetFIT Live!, che offre un intero palinsesto di video-allenamenti interattivi in diretta, di gruppo o individuali, tra cui scegliere, per continuare ad allenarsi e tenersi in forma da casa con un supporto personalizzato da parte dell’istruttore. Tramite una semplice piattaforma dedicata, sarà lui a guidarvi attraverso lo schermo durante tutto l’allenamento. Tra le attività disponibili: yoga, pilates, risveglio muscolare, allenamento funzionale, total body workout, interval training. 

Per maggiori info date un'occhiata qui.

BARRY'S BOOTCAMP  

L'energia di Barry's, uno degli allenamenti più in voga tra i milanesi negli ultimi anni, non vi abbandonerà. Barry's 7/7 è un programma settimanale composto da 7 allenamenti. Ogni domenica arriva un'e-mail che informa gli utenti sulle novità. Cosa c'è di nuovo? Tutti i video sono on demand, quindi potete guardarli quando e dove vi pare, a vostra scelta! Formula di abbonamento mensile. Per i dettagli, date un'occhiata qui.

NAUTILUS

Il centro sportivo di corso di porta Vittoria propone sessioni on-line unicamente one-to-one e su prenotazione via e-mail. Il direttore Francesco Ludicelli, osteopata e chinesiologo, organizzerà ogni sessione con il cliente, ascoltandone necessità e problemi fisici prima di iniziare un percorso che può variare tra ginnastica posturale, preparazione atletica o ginnastica antalgica, seguendo infine l’approccio a un’alimentazione salutare e leggera, concetto da sempre alla base e protagonista nella cucina di L’Arabesque Café (presente nel centro).

YOGA E MEDITAZIONE

Svegliarsi e meditare, gratuitamente. È una possibilità offerta da BaliYoga.it, la scuola di Yoga più grande d'Italia che con il primo lockdown e la chiusura dei centri si è subito organizzata per rendere tutti i corsi interattivi. Dunque è possibile acquistare pacchetti per praticare le lezioni comodamente dal proprio tappetino di casa. Ma si può anche accedere, senza costi, a delle classi di meditazione ogni mattina. Figata.

GAZZETTA ACTIVE

La pagina Instagram di Gazzetta dello Sport gazzetta.active propone corsi da seguire direttamente dalla pagina con dirette che restano poi salvate: tonificazione, step, kombat, stretching, mammafit e chi più ne ha più ne metta.

COME ATTREZZARSI?

NOHrD e WaterRower offrono una gamma completa di attrezzi di design in grado di arredare (sono realizzati artigianalmente a NordHorn con l'utilizzo di legno proveniente dalle foreste eco sostenibili della Germania) e di conciliare sport e lavoro.

Cari Imbruttiti, lo smartworking non vi fermerà: ora potrete fare la vostra call pedalando direttamente dalla bike di casa. Taaac.

Qui tutte le info sugli acquisti online, con spedizioni gratuite sopra i 100 euro.

E l'outfit?  

Per i workout femminili in casa vincono leggings e felpe, come il completo di Arena.

I bra? che tu scelga di allenarti in casa o all'aperto, è necessario il sostegno giusto, perchè siamo tutte diverse.

Nike sul suo sito aiuta a scegliere il modello più giusto per ogni donna.

Lo smart watch migliore? Il nuovo Apple Watch SE ha tutte le app per il fitness e ha migliorato, oltre al display, potenti funzioni come il rilevamento cadute e l'alarm SOS, che non si sa mai in vista di acrobazie in solitaria in casa...

Articolo realizzato da Irene Traina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito