Skip to content
Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Allenamenti in casa: istruzioni per l’uso. Qualche dritta per sopravvivere alla chiusura delle palestre

Ok, ci hanno fatto lo sconto: da zona rossa ad arancione. E ora? L’Imbruttito non ha capito una mazza; l’unica certezza sta nelle palestre, ancora chiuse. Dramma. Disagio. Ogni smartworker che si rispetti o va a correre all’alba o si attaca al… vabè, ci siamo capiti.C’è da dire che ogni palestra degna di tale nome […]

Ok, ci hanno fatto lo sconto: da zona rossa ad arancione. E ora? L’Imbruttito non ha capito una mazza; l’unica certezza sta nelle palestre, ancora chiuse. Dramma. Disagio. Ogni smartworker che si rispetti o va a correre all’alba o si attaca al… vabè, ci siamo capiti.

C’è da dire che ogni palestra degna di tale nome aveva in canna un piano B ben prima che la pandemia tornasse a mordere. Ecco allora qui di seguito una serie di tips, sgami, alternative e soluzioni per non darla vinta all’adipe e provare ad arrivare il più possibile in forma alle Feste:

VIRGIN ACTIVE REVOLUTION

Per tutti gli abbonati viene sospeso il piano di allenamenti fino alla riapertura, ma con € 4,99 al mese possono accedere ai corsi digitali di Virgin Active da praticare in casa. Per i non abbonati il costo è di € 9,99 al mese. Cosa include?

CYCLE per gli invasati che si sono messi i rulli in casa;
RUNNING per i possessori di tapis roulant;
GRID sempre per chi ha una bike in casa;
STRENGHT per chi ha i pesi sul davanzale;
YOGA & PILATES per fare pace con il cervello sul tappetino;

GetFIT

L’altra palestra imbruttita per eccellenza, la GetFIT, ha proposto un nuovo format interattivo riservato ai soci, GetFIT Live!, che offre un intero palinsesto di video-allenamenti interattivi in diretta, di gruppo o individuali, tra cui scegliere, per continuare ad allenarsi e tenersi in forma da casa con un supporto personalizzato da parte dell’istruttore. Tramite una semplice piattaforma dedicata, sarà lui a guidarvi attraverso lo schermo durante tutto l’allenamento. Tra le attività disponibili: yoga, pilates, risveglio muscolare, allenamento funzionale, total body workout, interval training. 

Per maggiori info date un’occhiata qui.

BARRY’S BOOTCAMP  


L’energia di Barry’s, uno degli allenamenti più in voga tra i milanesi negli ultimi anni, non vi abbandonerà. Barry’s 7/7 è un programma settimanale composto da 7 allenamenti. Ogni domenica arriva un’e-mail che informa gli utenti sulle novità. Cosa c’è di nuovo? Tutti i video sono on demand, quindi potete guardarli quando e dove vi pare, a vostra scelta! Formula di abbonamento mensile. Per i dettagli, date un’occhiata qui.

NAUTILUS

Il centro sportivo di corso di porta Vittoria propone sessioni on-line unicamente one-to-one e su prenotazione via e-mail. Il direttore Francesco Ludicelli, osteopata e chinesiologo, organizzerà ogni sessione con il cliente, ascoltandone necessità e problemi fisici prima di iniziare un percorso che può variare tra ginnastica posturale, preparazione atletica o ginnastica antalgica, seguendo infine l’approccio a un’alimentazione salutare e leggera, concetto da sempre alla base e protagonista nella cucina di L’Arabesque Café (presente nel centro).

YOGA E MEDITAZIONE

Svegliarsi e meditare, gratuitamente. È una possibilità offerta da BaliYoga.it, la scuola di Yoga più grande d’Italia che con il primo lockdown e la chiusura dei centri si è subito organizzata per rendere tutti i corsi interattivi. Dunque è possibile acquistare pacchetti per praticare le lezioni comodamente dal proprio tappetino di casa. Ma si può anche accedere, senza costi, a delle classi di meditazione ogni mattina. Figata.

GAZZETTA ACTIVE

La pagina Instagram di Gazzetta dello Sport gazzetta.active propone corsi da seguire direttamente dalla pagina con dirette che restano poi salvate: tonificazione, step, kombat, stretching, mammafit e chi più ne ha più ne metta.

COME ATTREZZARSI?


NOHrD e WaterRower offrono una gamma completa di attrezzi di design in grado di arredare (sono realizzati artigianalmente a NordHorn con l’utilizzo di legno proveniente dalle foreste eco sostenibili della Germania) e di conciliare sport e lavoro.

Cari Imbruttiti, lo smartworking non vi fermerà: ora potrete fare la vostra call pedalando direttamente dalla bike di casa. Taaac.

Qui tutte le info sugli acquisti online, con spedizioni gratuite sopra i 100 euro.

E l’outfit?  


Per i workout femminili in casa vincono leggings e felpe, come il completo di Arena.

I bra? che tu scelga di allenarti in casa o all’aperto, è necessario il sostegno giusto, perchè siamo tutte diverse.

Nike sul suo sito aiuta a scegliere il modello più giusto per ogni donna.


Lo smart watch migliore? Il nuovo Apple Watch SE ha tutte le app per il fitness e ha migliorato, oltre al display, potenti funzioni come il rilevamento cadute e l’alarm SOS, che non si sa mai in vista di acrobazie in solitaria in casa…


Articolo realizzato da Irene Traina

CONDIVIDI:
Link copiato!