Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torna Milano da leggere: ebook gratis in metro con protagonisti i racconti umoristici legati a Milano!

Oh ragazzi, è proprio il caso di dirlo: il nostro libro sta facendo i numeri. Grazie alla nuova edizione di Ridi con noi – Milano da Leggere del Comune di Milano infatti, dal 23 aprile fino al 30 giugno Il Milanese Imbruttito. Milanesità. Istruzioni per l’uso, farà parte dei 10 ebook che le biblioteche della City, […]

Oh ragazzi, è proprio il caso di dirlo: il nostro libro sta facendo i numeri. Grazie alla nuova edizione di Ridi con noi – Milano da Leggere del Comune di Milano infatti, dal 23 aprile fino al 30 giugno Il Milanese Imbruttito. Milanesità. Istruzioni per l’uso, farà parte dei 10 ebook che le biblioteche della City, in collaborazione con gli editori Bompiani, Feltrinelli, Laurana, Mondadori e Rizzoli, offriranno al pubblico per incentivare la lettura digitale.

Dopo il successo della scorsa edizione (115mila download!), format che vince non si cambia: da uno scaffale virtuale di una biblioteca è possibile scaricare i testi digitali inquadrando il Qrcode. 3,2,1 e il gioco è fatto; dal proprio cellulare o tablet è possibile leggere un libro (mica male, no?) .

Rispetto all’anno scorso, quando il focus erano i gialli e il noir, in questa nuova edizione il genere dominante è l’umorismo. Alcuni nomi di autori che trovate già nel catalogo? Enrico Bertolino, Gino & Michele, Marcello Marchesi e, ovviamente, noi. Date un occhio in giro: tra manifesti, un tram dedicato e (da giugno) anche i cartelloni in metropolitana, non accorgersi dell’iniziativa è un po’ da Giargiana.

Considerando che gli ebook scaricati sono più di 28.500 e il nostro libro è il più scaricato con oltre 5.000 download, dire che ne siamo molto orgogliosi sarebbe riduttivo (dire che ce la stiamo menando, anche).

Grazie al Comune di Milano per averci coinvolto in questa bella iniziativa!

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!