Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torna Milano da leggere: ebook gratis in metro con protagonisti i racconti umoristici legati a Milano!

Oh ragazzi, è proprio il caso di dirlo: il nostro libro sta facendo i numeri. Grazie alla nuova edizione di Ridi con noi – Milano da Leggere del Comune di Milano infatti, dal 23 aprile fino al 30 giugno Il Milanese Imbruttito. Milanesità. Istruzioni per l’uso, farà parte dei 10 ebook che le biblioteche della City, […]

Oh ragazzi, è proprio il caso di dirlo: il nostro libro sta facendo i numeri. Grazie alla nuova edizione di Ridi con noi – Milano da Leggere del Comune di Milano infatti, dal 23 aprile fino al 30 giugno Il Milanese Imbruttito. Milanesità. Istruzioni per l’uso, farà parte dei 10 ebook che le biblioteche della City, in collaborazione con gli editori Bompiani, Feltrinelli, Laurana, Mondadori e Rizzoli, offriranno al pubblico per incentivare la lettura digitale.

Dopo il successo della scorsa edizione (115mila download!), format che vince non si cambia: da uno scaffale virtuale di una biblioteca è possibile scaricare i testi digitali inquadrando il Qrcode. 3,2,1 e il gioco è fatto; dal proprio cellulare o tablet è possibile leggere un libro (mica male, no?) .

Rispetto all’anno scorso, quando il focus erano i gialli e il noir, in questa nuova edizione il genere dominante è l’umorismo. Alcuni nomi di autori che trovate già nel catalogo? Enrico Bertolino, Gino & Michele, Marcello Marchesi e, ovviamente, noi. Date un occhio in giro: tra manifesti, un tram dedicato e (da giugno) anche i cartelloni in metropolitana, non accorgersi dell’iniziativa è un po’ da Giargiana.

Considerando che gli ebook scaricati sono più di 28.500 e il nostro libro è il più scaricato con oltre 5.000 download, dire che ne siamo molto orgogliosi sarebbe riduttivo (dire che ce la stiamo menando, anche).

Grazie al Comune di Milano per averci coinvolto in questa bella iniziativa!

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!