Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
ferragnez

Scendi il neologismo che lo registro, direbbero i colleghi della Crusca. L’Enciclopedia Treccani ha inserito all’interno del volume Libro dell’anno Treccani alcuni termini usati nel corso del 2018 che fanno riferimento a precisi fatti di cronaca e attualità.

Tra le novità inserite ci sono spread, sex doll – bambola al silicone con impianto di intelligenza artificiale destinata al piacere sessuale dell’utente – e orgasmometro, ovvero il test medico per misurare le caratteristiche e l’intensità del piacere sessuale femminile.

Spunta anche una lingua, l’Eurish: una variante dello standard english che sta prendendo piede in Europa grazie alle contaminazioni con altri paesi.

Meno simpatico è il termine viadotticidio, riferito al crollo del ponte Morandi di Genova che sta a indicare, in senso figurato, il procurato crollo di un viadotto e la conseguente tragedia delle vite umane perse.

Ma la vera svolta è il termine Ferragnez, coniato ad hoc dalla golden couple Chiara Ferragni e Fedez unendo i cognomi di entrambi; anche lui registrato come neologismo del 2018.

C’è da ridere per non piangere.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito