Buon compleanno Giovanni Storti, oggi sono 62.
Milanese Doc, che insieme ad Aldo e Giacomo ha segnato la storia delle risate in Italia tra film e sketch comici, molte delle sue battute sono diventate per tante persone veri e propri modi di dire. Protagonista a teatro, in televisione, al cinema, in libreria e oggetto di un sacco di meme, il ragazzo milanese ne ha fatta di strada.
E allora, per fargli gli auguri come si deve, ci rivediamo 5 video in suo onore con battute celebri (ma ocio a vederli a lavoro che sicuro iniziate a ridere di brutto e vi sgamano….).
1_La Subaru SV, o meglio Baracca
La migliore delle prove su strada di auto giapponesi, con tanto di presentazione dei servizi al volante. E la Subaru Sv, anzi Subaru Baracca, è diventato così il naming classico per i catorci che si vedono in giro.
L’alimentazione di Aldo non è proprio quella che consiglierebbero a Medicina 33, e davanti alla peperonata alle 8 di mattina la risposta di Giovanni è quella che oggi si dà a chiunque mangi pesante e fuori orario.
3_Non ce la faccio, troppi ricordi
Le luci a San Siro fanno piangere Giovanni dai troppi ricordi, e la scena è diventata non solo celebre, ma anche uno dei meme più diffusi nell’etere. E comunque anche la reazione ai Cugini di Campagna non è niente male.
Altro che Lannister o Stark, è Pdor, figlio di Kmer (etc etc etc) il discendente dalle casate più importanti. Ma meglio ricordarselo, se no riparte il recap…
5_Con 30 mila lire il mio falegname la faceva meglio
È di Giovanni Storti la frase che spiega meglio il valore comune e la comprensione dell’arte contemporanea…
Senza dimenticare Nico, Jhonny Glamour, il professore Alzheimer e tutti gli altri…
Bella Giovanni, Grazie.
Seguici anche su Instagram, taaac!