Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-cortina

Se vivete a Milano e l’idea di avere le Olimpiadi in città vi fa irritare più di un meeting alle 9 di lunedì mattina, beh, sappiate che siete in netta, nettissima minoranza: secondo i risultati di un recente sondaggio, presentati dal Comitato Olimpico Internazionale, l’87% dei milanesi è favorevole ad avere in casa la manifestazione. Chiaramente c’è da capire se gli intervistati sono davvero milanesi doc o giargianelli più gasati di una Sprite all’idea di poter osservare gare di sci a Milano, ma siccome è la somma che fa il totale – dato che questo risultato è il dato più alto mai registrato in un sondaggio del CIO -, le Olimpiadi a Milano sono praticamente più gradite del Fuorisalone.

In generale, in tutta Italia, la proposta delle Olimpiadi nella città imbruttita è ben vista, dato che l’83% è favorevole (l’80% in Veneto). E nei sondaggi condotti in Svezia, fyi, sull’altra candidata (ossia Stoccolma) i sostenitori si sono fermati al 54%.

Una risposta che, insieme alla serietà e alla forza del progetto Milano-Cortina 2026, ha fatto prendere bene, anzi benissimo, Octavian Morariu, il capo della commissione di valutazione del CIO: «Siamo soddisfatti, la candidatura corrisponde perfettamente all’Agenda 2020, che punta a ridurre i costi e massimizzare la sostenibilità. È una straordinaria candidatura. Il team italiano ci ha messo moltissima passione, ha approfittato della propria esperienza: tutto ciò rende la candidatura Milano-Cortina decisamente molto solida».

Octavian Morariu.

Anche il sindaco Giuseppe Sala è chiaramente in hype per la candidatura: «La morale è che bisogna sempre provarci e lo spirito olimpico di partecipazione va bene, ma in certi momenti bisogna vincere. Ieri sera alla cena di gala ero seduto vicino a Octavian Morariu, alla guida della Commissione di valutazione del CIO, e gli ho parlato di Milano e della vicenda di Ema (e che botta che è stata, nda). Gli ho detto che sarebbe veramente una brutta cosa per noi milanesi non riuscire a vincere».

Per chi non c’ha sbatti dell’Olimpiade, la notizia non è rassicurante. Per chi ‘sta Olimpiade nel 2026 la vuole, beh, fate gli scongiuri.

 

Credit immagine 1, 2

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito