Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
alberidighiaccio

Quante belle cose che s'inventano a Milano. Roba che ti viene voglia di uscire pure nel bel mezzo di una pandemia. L'ultima figata è geolocalizzata a Porta Nuova, alla Biblioteca degli Alberi. È la prima edizione di Illumina: storie di Natura e di Luce, l'installazione a tema artico ideata e curata da Aadv Entertainment con il sostegno di Enel che potremo ammirare fino al 17 gennaio 2021. Bomba.

Portatevi la macchina fotografica o almeno datevi da fare con lo smartphone perché la scenografia merita. Un’opera realizzata senza sprechi, con materiali destinati al riciclo e al riutilizzo, il che la rende ancora più meritevole. “Tutti gli scarti generati – hanno spiegato gli organizzatori – dalla lavorazione dei materiali impiegati nell’opera sono stati riutilizzati e diventati parte dell’installazione stessa”. A fine evento, inoltre, i manufatti saranno resi disponibili al riutilizzo. Ci piace.

Ma di che si tratta? No perché noi eravamo rimasti alla Biblioteca degli Alberi, con sdraio, ombrelloni e un botto di fiori. Ma del resto oh, siamo in inverno e quindi era il caso di passare dalla tematica estiva a quella più fredda. E così ad Illumina si possono ammirare strutture poligonali a forma di iceberg, grandi orsi polari e poi lui, il king dell'installazione: l’Albero dei Ghiacci, una struttura poliedrica dai profili luminosi ispirata ai boschi del profondo Nord. Figata vera, ci si becca lì.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito