Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
62087834_1116457058550202_5840194953124249600_n

Se è vero che il business non dorme mai, c’è una tradizione culinaria che ormai da anni rappresenta il perfetto punto d’incontro tra Milano e quella montagna russa di emozioni chiamata fatturato: la cucina giapponese e, manco a dirlo, il sushi. L’ormai tradizionale sushino aziendaleè entrato a piedi uniti nella nostra cultura lavorativa insieme alle due sigarette consecutive in pausa caffè. 

Proprio per questo motivo, cari Imbruttiti, ci permettiamo di segnalarvi il Milano Sushi Festival, il primo evento milanese dedicato alla tradizione culinaria nipponica. Una manifestazione organizzate da Saten che da Mercoledì 19 a Domenica 23 giugno arricchirà Piazza Città di Lombardia con odori, musiche e approfondimenti culturali tutti ispirati all’affascinante mondo del Sol Levante. 

Una location scelta per rappresentare al meglio questo punto d’incontro tra tradizione e innovazione, che vede in Piazza Città di Lombardia, cuore pulsante della nuova Milano, una sorta d’incarnazione made in Italy della modernissima Tokyo. 

L’organizzazione, che si dimostra sensibile anche rispetto alla comunità Giargiana offrendo ingresso libero e gratuito per tutta la durata dell’evento, ha preparato un’offera culinaria davvero competitiva, affidando a Finger’s, illustre ristorante giapponese milanese, e al suo chef e patron Roberto Okabe, la gestione della cucina principale del Sushi Festival. 

A loro si affiancheranno altre realtà di Milano come Sushita, Karè No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e altri ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, anche per chi come me mangia sushi da 20 anni ma ha ancora bisogno delle foto per capire cosa sta ordinando.

Il tutto accompagnato dalla musica dei Musebidaiko, dal dj set nipponico firmato HIROKÖMEISTER, dalle sessioni di scrittura, i cosplayer e talk d’approfondimento curati da Ohayo, magazine online interamente dedicato al Giappone. 

Ah dimenticavo, per i tradizionalisti meneghini più intransigenti, gli organizzatori del Festival fanno sapere che ci sarà spazio anche per dell’ottimo vino italiano. Perchè va bene l’innovazione e l’incontro tra popoli, ma figa il vinello lasciamelo

Qui trovate tutte le info.

Articolo scritto in collaborazione con Milano Sushi Festival

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito