Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fermi tutti: arriva il Milano Sushi Festival, l’evento dedicato alla più amata tradizione nipponica

Se è vero che il business non dorme mai, c’è una tradizione culinaria che ormai da anni rappresenta il perfetto punto d’incontro tra Milano e quella montagna russa di emozioni chiamata fatturato: la cucina giapponese e, manco a dirlo, il sushi. L’ormai tradizionale sushino aziendaleè entrato a piedi uniti nella nostra cultura lavorativa insieme alle due sigarette consecutive […]

Se è vero che il business non dorme mai, c’è una tradizione culinaria che ormai da anni rappresenta il perfetto punto d’incontro tra Milano e quella montagna russa di emozioni chiamata fatturato: la cucina giapponese e, manco a dirlo, il sushi. L’ormai tradizionale sushino aziendaleè entrato a piedi uniti nella nostra cultura lavorativa insieme alle due sigarette consecutive in pausa caffè. 

Proprio per questo motivo, cari Imbruttiti, ci permettiamo di segnalarvi il Milano Sushi Festival, il primo evento milanese dedicato alla tradizione culinaria nipponica. Una manifestazione organizzate da Saten che da Mercoledì 19 a Domenica 23 giugno arricchirà Piazza Città di Lombardia con odori, musiche e approfondimenti culturali tutti ispirati all’affascinante mondo del Sol Levante. 

Una location scelta per rappresentare al meglio questo punto d’incontro tra tradizione e innovazione, che vede in Piazza Città di Lombardia, cuore pulsante della nuova Milano, una sorta d’incarnazione made in Italy della modernissima Tokyo. 

L’organizzazione, che si dimostra sensibile anche rispetto alla comunità Giargiana offrendo ingresso libero e gratuito per tutta la durata dell’evento, ha preparato un’offera culinaria davvero competitiva, affidando a Finger’s, illustre ristorante giapponese milanese, e al suo chef e patron Roberto Okabe, la gestione della cucina principale del Sushi Festival. 

A loro si affiancheranno altre realtà di Milano come Sushita, Karè No Kuruma, Takoyaki Ya, Pops Soba by Zazà Ramen e altri ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, anche per chi come me mangia sushi da 20 anni ma ha ancora bisogno delle foto per capire cosa sta ordinando.

Il tutto accompagnato dalla musica dei Musebidaiko, dal dj set nipponico firmato HIROKÖMEISTER, dalle sessioni di scrittura, i cosplayer e talk d’approfondimento curati da Ohayo, magazine online interamente dedicato al Giappone. 

Ah dimenticavo, per i tradizionalisti meneghini più intransigenti, gli organizzatori del Festival fanno sapere che ci sarà spazio anche per dell’ottimo vino italiano. Perchè va bene l’innovazione e l’incontro tra popoli, ma figa il vinello lasciamelo

Qui trovate tutte le info.

Articolo scritto in collaborazione con Milano Sushi Festival

CONDIVIDI:
Link copiato!