Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Biglietto ATM a 2 euro, ci siamo: la data definitiva della rivoluzione a Milano

Dal 15 Luglio sarà ufficiale e attivo l’aumento del prezzo del biglietto a 2 Euro.A Palazzo Marino, infatti, è stata approvata la delibera per il riordino delle tariffe per il trasporto pubblico, con 27 voti favorevoli e 6 contrari. In Aula si sono battuti soprattutto gli schieramenti di centrosinistra, ormai convinti da tempo che questo […]

Dal 15 Luglio sarà ufficiale e attivo l’aumento del prezzo del biglietto a 2 Euro.

A Palazzo Marino, infatti, è stata approvata la delibera per il riordino delle tariffe per il trasporto pubblico, con 27 voti favorevoli e 6 contrari.

In Aula si
sono battuti soprattutto gli schieramenti di centrosinistra, ormai convinti da
tempo che questo aumento fosse necessario. Secondo i consiglieri del Pd,
infatti, investire sul trasporto pubblico ha dei costi, soprattutto se lo Stato
e la Regione continuano a comportarsi con indifferenza.

Di diverso
avviso, invece, i consiglieri di Forza Italia, che ritengono assurdo che in
appena sette anni il costo del biglietto sia raddoppiato.

In ogni caso, comunque, ci sono anche notizie positive. Il nuovo biglietto da 2 Euro permetterà di viaggiare anche nella prima fascia dei Comuni dell’hinterland. Quindi, il costo per arrivare alla Fiera di Rho, ad esempio, si abbassa di 50 centesimi.

Di contro, però, gli aumenti sono arrivati anche per gli abbonamenti. Dal 15 di luglio, infatti, anche gli abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili subiranno un rincaro. L’abbonamento mensile passerà da 35 a 39 Euro, mentre quello giornaliero da 4.5 a 7 Euro. Esisterà inoltre un biglietto della validità di 72 ore che costerà 12 euro. L’abbonamento settimanale, invece, aumenta da 11.30 a 17 Euro.

Nessun aumento, invece, per gli abbonamenti annuali, il cui prezzo resterà fisso per almeno 3 anni.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!