Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Biglietto ATM a 2 euro, ci siamo: la data definitiva della rivoluzione a Milano

Dal 15 Luglio sarà ufficiale e attivo l’aumento del prezzo del biglietto a 2 Euro.A Palazzo Marino, infatti, è stata approvata la delibera per il riordino delle tariffe per il trasporto pubblico, con 27 voti favorevoli e 6 contrari. In Aula si sono battuti soprattutto gli schieramenti di centrosinistra, ormai convinti da tempo che questo […]

Dal 15 Luglio sarà ufficiale e attivo l’aumento del prezzo del biglietto a 2 Euro.

A Palazzo Marino, infatti, è stata approvata la delibera per il riordino delle tariffe per il trasporto pubblico, con 27 voti favorevoli e 6 contrari.

In Aula si
sono battuti soprattutto gli schieramenti di centrosinistra, ormai convinti da
tempo che questo aumento fosse necessario. Secondo i consiglieri del Pd,
infatti, investire sul trasporto pubblico ha dei costi, soprattutto se lo Stato
e la Regione continuano a comportarsi con indifferenza.

Di diverso
avviso, invece, i consiglieri di Forza Italia, che ritengono assurdo che in
appena sette anni il costo del biglietto sia raddoppiato.

In ogni caso, comunque, ci sono anche notizie positive. Il nuovo biglietto da 2 Euro permetterà di viaggiare anche nella prima fascia dei Comuni dell’hinterland. Quindi, il costo per arrivare alla Fiera di Rho, ad esempio, si abbassa di 50 centesimi.

Di contro, però, gli aumenti sono arrivati anche per gli abbonamenti. Dal 15 di luglio, infatti, anche gli abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili subiranno un rincaro. L’abbonamento mensile passerà da 35 a 39 Euro, mentre quello giornaliero da 4.5 a 7 Euro. Esisterà inoltre un biglietto della validità di 72 ore che costerà 12 euro. L’abbonamento settimanale, invece, aumenta da 11.30 a 17 Euro.

Nessun aumento, invece, per gli abbonamenti annuali, il cui prezzo resterà fisso per almeno 3 anni.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!