Skip to content
Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record
CONDIVIDI:
Link copiato!

In Australia esiste una borsa di studio da 27mila dollari per studiare l’Heavy Metal

Siete appassionati di Heavy Metal? Allora sedetevi, perché l’Australia potrebbe fare proprio al caso vostro. Nel continente dei canguri, infatti, esiste una borsa di studio per un dottorato in Heavy Metal. L’università di Newcastle ha da poco offerto tre posti per chi ha il desiderio di intraprendere questo particolare percorso di studi. L’indirizzo, legato al […]

Siete appassionati di Heavy Metal? Allora sedetevi, perché l’Australia potrebbe fare proprio al caso vostro. Nel continente dei canguri, infatti, esiste una borsa di studio per un dottorato in Heavy Metal.

L’università di Newcastle ha da poco offerto tre posti per chi ha il desiderio di intraprendere questo particolare percorso di studi.

L’indirizzo, legato al particolare genere musicale che nasce dal rock, si inserisce all’interno di un percorso di studi legato alla sociologia. Insieme alla cultura dell’Heavy Metal, ci sono anche indirizzi dedicati al problema dei senzatetto e alla sociologia vegana.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’Australia, all’interno del panorama musicale mondiale, nel corso degli anni ha offerto un buon numero di band legate a questo genere, soprattutto grazie ai suoi legami con l’Inghilterra. L’obiettivo è quello di studiare e analizzare le questioni sociopolitiche che stanno alla base della musica Heavy Metal. Il dottorato affronterà la questione andando a indagare i temi affrontati dalla musica di questo genere e su come il colonialismo abbia portato l’Australia a diventarne un manifesto.

Il tutto sarà condito da una buona retribuzione. L’università, infatti, pagherà gli studenti 27mila dollari, che convertiti nella nostra moneta sono circa 17mila Euro. Mica male, no?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!