Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ci risiamo: anche questa settimana è previsto un bello sciopero dei mezzi

Ebbene sì, ci risiamo: giovedì 11 Luglio è previsto uno sciopero dei mezzi che riguarderà tutti i trasporti pubblici ATM.È stata la confederazione Unitaria di Base trasporti a proclamarlo. Tra le tante motivazioni, la privatizzazione, la liberalizzazione e la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto Scendendo nel particolare, i […]

Ebbene sì, ci risiamo: giovedì 11 Luglio è previsto uno sciopero dei mezzi che riguarderà tutti i trasporti pubblici ATM.

È stata la confederazione Unitaria di Base trasporti a proclamarlo. Tra le tante motivazioni, la privatizzazione, la liberalizzazione e la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto

Scendendo nel particolare, i pendolari milanesi incontreranno diversi disagi in due fasce orarie precise: dalle 8.45 alle 15, con una piccola pausa fino alle 18. Mentre lo scioperò riprenderà dalle 18 fino alla fine delle corse.

Lo stop riguarderà i dipendenti ATM, sia del servizio tram, sia di bus e metropolitana. In aggiunta, anche il personale della Linea NET potrà aderire allo sciopero, anche se con due fasce orarie diverse. In questo caso, infatti, i disagi potrebbero esserci tra le 9 e le 11.50 e tra le 14.50 fino alle fine delle corse.

Da aggiungere che gli ultimi scioperi milanesi non hanno riscosso molto successo. Il 17 Maggio l’adesione è stata solo dell’8% dei lavoratori. L’8 Marzo, invece, solo il 17% del personale ha deciso di parteciparvi.

CONDIVIDI:
Link copiato!