Skip to content
E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa?
CONDIVIDI:
Link copiato!

La scienza non ha dubbi: con due birre al giorno potete dire addio alla depressione

Vuoi essere felice? Allora scolati una birra! No, non è solo un modo come un altro per dire che la birra è buona e rende felici, perché questa volta è la scienza a confermarlo.Secondo gli esperti, infatti, bere due birre al giorno aiuta a combattere la depressione. Sono i risultati di uno studio condotto dalla […]

Vuoi essere felice? Allora scolati una birra! No, non è solo un modo come un altro per dire che la birra è buona e rende felici, perché questa volta è la scienza a confermarlo.

Secondo gli esperti, infatti, bere due birre al giorno aiuta a combattere la depressione. Sono i risultati di uno studio condotto dalla Dottoressa Katalin Gemes presso l’Istituto Karolinska in Svezia a confermare la tesi.

La ricerca ha analizzato un campione di 5000 persone per la bellezza di dieci anni. L’obiettivo era proprio valutare se esistesse una relazione tra il consumo di birra e la depressione.

Ebbene, la scienza non ha dubbi: una relazione esiste ed è tutta a favore di noi amanti della birra. Secondo i risultati, infatti, chi consuma questa bevanda ha ben il 70% di possibilità in meno di soffrire di depressione. Ovviamente – come per ogni cosa – il trucco sta nel non esagerare.

E ancora una volta è la stessa ricerca a chiarire le giuste quantità di birra da consumare per poter essere felici. Sono ben 2 pinte al giorno che, a pensarci bene, non sono neanche così poche.

Insomma, se siete amanti della birra potete stare tranquilli: la depressione non vi avrà mai. Che poi sia merito di malto, luppolo & Co. o semplicemente del fatto che quando beviamo di solito lo facciamo in compagnia dei nostri amici, poco importa. L’importante è che ci renda felici!  

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!