Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sciopero-atm-milano-6-ottobre-1

Si preannuncia un’altra giornata di trambusto per i tanti pendolari di Milano e d’Italia. Per il giorno 24 Luglio (è un mercoledì a ‘sto giro) è stato indetto uno sciopero dei trasporti nazionale che riguarderà praticamente tutti i mezzi di trasporto pubblici e privati.

A rischio tram, metro, treni e anche taxi. Ad annunciarlo le segreterie di Uilt Uil, Filt Cgil e Filt Cils, che ancora non hanno rilasciato gli orari ufficiali in cui i servizi saranno garantiti.

Per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano lo sciopero durerà 4 ore, anche se è già arrivata la comunicazione che le classiche fasce orarie da ingresso/uscita dagli uffici saranno garantite. Per quanto riguarda i taxi, invece, lo sciopero durerà tutto il giorno. Gli unici trasporti che saranno garantiti saranno quelli sociali per gli anziani o i disabili. I treni merci, invece, fermeranno le loro attività per 8 ore, mentre quelli che si occupano di merci e logistica si fermeranno per 4. Otto ore anche per i mezzi da noleggio con conducente.

Le segreterie di Uil – Cgil – Cils hanno dichiarato che lo scopo è quello di smuovere un po’ l’operato del Governo, che a detta loro non ha fatto ancora niente per trovare nuove strategie per lo sviluppo delle infrastrutture del paese e del trasporto in generale.

Si parla di una netta differenza tra il nostro paese e il resto del mondo, con un’Italia sempre più confinata e arretrata nel settore del trasporto, che sia su rotaie o su strade.

Insomma, dopo lo sciopero dell’11 Luglio, per i milanesi è prevista un’altra bella giornata di disagi e scomodità.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito