Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
lavoro-milano

Chi cerca trova, ma non è questo il caso. A quanto pare, all’ombra della Madonnina, sono rimasti solo turisti che fan foto ai piccioni e piccioni che posano per quest’ultimi, tra uno scambio di malattie e l’altro. Ci sarebbero infatti solo posti di lavoro vacanti e disoccupati vacanzieri. Questo è ciò che affermano datori di lavoro alla disperata ricerca di personale da assumere a tempo indeterminato, senza però quagliare.

Negozi e attività, nonostante annunci online – e i cari vecchi cartelli con il CERCASI PERSONALE – non riescono a trovare commessi, camerieri, parrucchieri e istruttori di pedane vibranti (questa davvero non l’abbiamo capita…). Zone centrali e super affollate come Ticinese, Duomo, Buenos Aires sono tappezzate di queste colorate richieste, ma per ora la situazione rimane nera.

Si cercano lavoratori disposti a impegnarsi in maniera continuativa e non solo per il classico lavoretto estivo. Questo perché le presenze mordi e fuggi solitamente non brillano per impegno e costanza. Molto apprezzata dai commercianti è la consegna del cv a mano che piace e lusinga.

Insomma, fingete un minimo di interesse, perdinci: non tutti i milanesi andranno in vacanza, qualcuno dovrà pur pensare alle loro necessità. Per non parlare dei turisti! Se le attività rimangono a corto di personale, a logica, come si fattura? Morale della favola: non aspettate settembre per candidarvi, è un falso mito.

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha stimato che nei mesi estivi “sono circa 10mila i lavoratori previsti in entrata dalle imprese del territorio di Milano tra alloggi, ristorazione e servizi turistici”.

A dar manforte ci pensa il Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior – realizzato questo mese da Unioncamere e Anpal -, che sottolinea la possibile attivazione di circa 35mila contratti solo su Milano e provincia.

Il risultato, però, anche rimescolando l’ordine degli addendi non cambia: il 25% delle attività prevede di avere difficoltà a trovare i profili richiesti. Ma dove sono tutti, spiaggiati sotto l’ombrellone a lamentarsi del caldo?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito