Skip to content
Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torino-Milano in 15 minuti? Sala e Appendino sognano di collegare con Hyperloop le due città

Sognare non costa niente e, ogni tanto, fa anche bene. Ultimamente molti milanesi hanno iniziato a farlo rispetto a Hyperloop, il treno ad altissima velocità che, secondo alcuni rumors, potrebbe un giorno collegare la nostra città a Torino. Parliamo del mezzo a lievitazione magnetica progettato da Elon Musk, fondatore di Tesla. Per ora si tratta […]

Sognare non costa niente e, ogni tanto, fa anche bene.

Ultimamente molti milanesi hanno iniziato a farlo rispetto a Hyperloop, il treno ad altissima velocità che, secondo alcuni rumors, potrebbe un giorno collegare la nostra città a Torino.

Parliamo del mezzo a lievitazione magnetica progettato da Elon Musk, fondatore di Tesla. Per ora si tratta solo di ipotesi: non esiste nella sua interezza un mezzo del genere, ma sono già stati realizzati prototipi delle sue parti a grandezza naturale.

Si tratta di un progetto che sembra arrivare dal futuro: 1200 Km/h di velocità raggiunta, grazie a capsule unite l’una all’altra che viaggiano sostenute da motori lineari ad induzione e compressori d’aria all’interno di tubi a bassissima pressione.

A Palazzo Marino se ne sta parlando dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana tra il sindaco Sala e Chiara Appendino, sincada di Torino: sul piatto, diverse collaborazioni future e studi di fattibilità che le città si sono impegnate di intraprendere per aumentare le sinergie.

Che figata sarebbe coprire la distanza MI-TO in appena 15 minuti?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!