Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torino-Milano in 15 minuti? Sala e Appendino sognano di collegare con Hyperloop le due città

Sognare non costa niente e, ogni tanto, fa anche bene. Ultimamente molti milanesi hanno iniziato a farlo rispetto a Hyperloop, il treno ad altissima velocità che, secondo alcuni rumors, potrebbe un giorno collegare la nostra città a Torino. Parliamo del mezzo a lievitazione magnetica progettato da Elon Musk, fondatore di Tesla. Per ora si tratta […]

Sognare non costa niente e, ogni tanto, fa anche bene.

Ultimamente molti milanesi hanno iniziato a farlo rispetto a Hyperloop, il treno ad altissima velocità che, secondo alcuni rumors, potrebbe un giorno collegare la nostra città a Torino.

Parliamo del mezzo a lievitazione magnetica progettato da Elon Musk, fondatore di Tesla. Per ora si tratta solo di ipotesi: non esiste nella sua interezza un mezzo del genere, ma sono già stati realizzati prototipi delle sue parti a grandezza naturale.

Si tratta di un progetto che sembra arrivare dal futuro: 1200 Km/h di velocità raggiunta, grazie a capsule unite l’una all’altra che viaggiano sostenute da motori lineari ad induzione e compressori d’aria all’interno di tubi a bassissima pressione.

A Palazzo Marino se ne sta parlando dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana tra il sindaco Sala e Chiara Appendino, sincada di Torino: sul piatto, diverse collaborazioni future e studi di fattibilità che le città si sono impegnate di intraprendere per aumentare le sinergie.

Che figata sarebbe coprire la distanza MI-TO in appena 15 minuti?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!