Skip to content
E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Ormai colazione uguale cinnamon roll: 10 posti dove mangiare il dolce più instagrammato di Milano / Belli carichi che a CityLife arriva “Ice & Fun Milano Cortina 2026”, con piste di snowtubing gratuite / Ready for Milano Cortina: recap di attività ed eventi fighi in città durante i giochi olimpici / Adesso sarà possibile conoscere lo stipendio dei nostri colleghi: che dice il nuovo decreto / Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport! / Lo sapevate? In Giappone dopo la pensione si può restare in azienda fino ad 85 anni / Ci sono meno locali perché alla Gen Z non interessa l’alcol? È tutto da vedere, ma intanto… / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Ormai colazione uguale cinnamon roll: 10 posti dove mangiare il dolce più instagrammato di Milano / Belli carichi che a CityLife arriva “Ice & Fun Milano Cortina 2026”, con piste di snowtubing gratuite / Ready for Milano Cortina: recap di attività ed eventi fighi in città durante i giochi olimpici / Adesso sarà possibile conoscere lo stipendio dei nostri colleghi: che dice il nuovo decreto / Licenziata perché stava in spiaggia invece di assistere la madre malata, viene reintegrata: stava solo «recuperando le energie» / Nuovo colpo di scena per Fabrizio Corona e Falsissimo: cosa sta succedendo in queste ore / Entrare agli eventi della Design Week sarà più easy: arriva il Fuorisalone Passport! / Lo sapevate? In Giappone dopo la pensione si può restare in azienda fino ad 85 anni / Ci sono meno locali perché alla Gen Z non interessa l’alcol? È tutto da vedere, ma intanto…
CONDIVIDI:
Link copiato!

È arrivato il primo tecnologico vagone per la nuova metro M4

Ci siamo, il primo mattone è stato posato. Anzi, sarebbe meglio dire il primo vagone. Parliamo della nuova metro di Milano, la M4, che dovrebbe partire nel 2021. I nuovi vagoni – e più in generale la nuova linea – si inseriscono nell’ottica della salvaguardia ambientale e della riduzione dell’inquinamento. Due questioni sempre più attuali […]

Ci siamo, il primo mattone è stato posato. Anzi, sarebbe meglio dire il primo vagone. Parliamo della nuova metro di Milano, la M4, che dovrebbe partire nel 2021.

I nuovi vagoni – e più in generale la nuova linea – si inseriscono nell’ottica della salvaguardia ambientale e della riduzione dell’inquinamento. Due questioni sempre più attuali nel mondo moderno.

Come dichiarato dall’assessore alla mobilità Granelli, l’obiettivo è proprio quello di raddoppiare i Km delle metro della nostra città, per permettere a tutti i cittadini di spostarsi liberamente senza utilizzare la macchina. Un traguardo che, al momento, si muove su ben 51 cantieri aperti.

La nuova linea blu, come confermato dal binario appena arrivato da Reggio Calabria, sarà molto tecnologica. Un design all’avanguardia, anche perché si muoverà senza autista, come già succede per la metro M5. Il primo tratto, arrivato il 20 luglio, è stato posato alla stazione di Linate.

In occasione della posa della prima frazione, l’assessore ha tenuto a ringraziare tutti coloro che stanno lavorando a questo interessante progetto. Dai lavoratori al Comune, passando agli stessi cittadini che sopportano i disagi che provengono dai vari cantieri sparsi per la città. un sacrificio, questo, volto a migliorare notevolmente il servizio di trasporto, nell’ottica di una città sempre più al passo con le grandi realtà mondiali.

Credit immagini

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!