Skip to content
Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Dove si mangia il toast più buono di Milano? Eccovi 10 indirizzi davvero top / Mai una gioia: a Milano il 60% dello stipendio va via in affitti e trasporti / Voi la conoscete la casa con i giganti nel centro di Milano? / L’orecchio di Milano esiste davvero: dove si trova e perché / Il Telegraph stronca il Prosecco: “È disgustoso”. E online parte la polemica / Vediamo chi conosce la Cappella Sistina di Milano che (quasi) nessuno visita / Sempre più gente scrive i Curriculum con l’AI: boom di errori e strafalcioni / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Dove si mangia il toast più buono di Milano? Eccovi 10 indirizzi davvero top / Mai una gioia: a Milano il 60% dello stipendio va via in affitti e trasporti / Voi la conoscete la casa con i giganti nel centro di Milano? / L’orecchio di Milano esiste davvero: dove si trova e perché / Il Telegraph stronca il Prosecco: “È disgustoso”. E online parte la polemica / Vediamo chi conosce la Cappella Sistina di Milano che (quasi) nessuno visita / Sempre più gente scrive i Curriculum con l’AI: boom di errori e strafalcioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Mezza giornata 5 euro”: nei cantieri pugliesi spunta il tariffario per gli umarell

Parliamo dell’abitudine diffusissima, soprattutto tra gli anziani, di fermarsi a guardare i lavori in corso nei cantieri. Si tratta di una moda che non ha bisogno di molte spiegazioni, perché ognuno di voi sa benissimo di cosa stiamo parlando. È ormai diventata una filosofia di vita, tanto che da Bologna a Milano, questi anziani hanno […]

Parliamo dell’abitudine diffusissima, soprattutto tra gli anziani, di fermarsi a guardare i lavori in corso nei cantieri. Si tratta di una moda che non ha bisogno di molte spiegazioni, perché ognuno di voi sa benissimo di cosa stiamo parlando.

È ormai diventata una filosofia di vita, tanto che da Bologna a Milano, questi anziani hanno un solo soprannome: Umarell. Cappello di ordinanza e mani dietro la schiena, si sporgono per osservare chi lavora all’interno dei cantieri.

Beh, in Puglia questa curiosità si paga. Recentemente, infatti, è stata diffusa sulla pagina Facebook Inchiostro di Puglia la foto di un vero e proprio listino prezzi per umarell.

La foto è stata scattata a Troia, in provincia di Foggia, e in pochissimo tempo ha raggiunto tantissime condivisioni e reaction.

Niente paura, se siete tra coloro che danno una sbirciatina di passaggio, non dovrete pagare nulla. Per 5 minuti di sosta a curiosare, invece, servono 2 euro, che diventano 3 se la sbirciata sfora nei 10 minuti.

Ottimo invece il prezzo per chi decide di guardare i lavori per mezza giornata, con un costo di soli 5 Euro. Ma se siete degli Umarell incalliti, allora fareste bene a prendere in considerazione l’idea dell’abbonamento. 15 Euro per un mese di sbirciatine senza limiti di tempo, 25 euro invece per la realizzazione dell’intero cantiere.

Attenzione, anche le domande riguardo lo stato di avanzamento dei lavori hanno un costo: 8 Euro. In questo caso, però, nel prezzo del biglietto c’è compreso anche un rinfresco all’ora di pranzo.

Insomma, in un’era in cui tutto – ma proprio tutto – ha un prezzo, anche i più anziani devono adattarsi ai tempi che corrono!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!