Skip to content
Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Mezza giornata 5 euro”: nei cantieri pugliesi spunta il tariffario per gli umarell

Parliamo dell’abitudine diffusissima, soprattutto tra gli anziani, di fermarsi a guardare i lavori in corso nei cantieri. Si tratta di una moda che non ha bisogno di molte spiegazioni, perché ognuno di voi sa benissimo di cosa stiamo parlando. È ormai diventata una filosofia di vita, tanto che da Bologna a Milano, questi anziani hanno […]

Parliamo dell’abitudine diffusissima, soprattutto tra gli anziani, di fermarsi a guardare i lavori in corso nei cantieri. Si tratta di una moda che non ha bisogno di molte spiegazioni, perché ognuno di voi sa benissimo di cosa stiamo parlando.

È ormai diventata una filosofia di vita, tanto che da Bologna a Milano, questi anziani hanno un solo soprannome: Umarell. Cappello di ordinanza e mani dietro la schiena, si sporgono per osservare chi lavora all’interno dei cantieri.

Beh, in Puglia questa curiosità si paga. Recentemente, infatti, è stata diffusa sulla pagina Facebook Inchiostro di Puglia la foto di un vero e proprio listino prezzi per umarell.

La foto è stata scattata a Troia, in provincia di Foggia, e in pochissimo tempo ha raggiunto tantissime condivisioni e reaction.

Niente paura, se siete tra coloro che danno una sbirciatina di passaggio, non dovrete pagare nulla. Per 5 minuti di sosta a curiosare, invece, servono 2 euro, che diventano 3 se la sbirciata sfora nei 10 minuti.

Ottimo invece il prezzo per chi decide di guardare i lavori per mezza giornata, con un costo di soli 5 Euro. Ma se siete degli Umarell incalliti, allora fareste bene a prendere in considerazione l’idea dell’abbonamento. 15 Euro per un mese di sbirciatine senza limiti di tempo, 25 euro invece per la realizzazione dell’intero cantiere.

Attenzione, anche le domande riguardo lo stato di avanzamento dei lavori hanno un costo: 8 Euro. In questo caso, però, nel prezzo del biglietto c’è compreso anche un rinfresco all’ora di pranzo.

Insomma, in un’era in cui tutto – ma proprio tutto – ha un prezzo, anche i più anziani devono adattarsi ai tempi che corrono!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!