Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

BOOM: Milano ha finalmente un ristorante a Tre Stelle Michelin

È stata presentata oggi al Teatro Municipale di Piacenza la 65a edizione della Guida Michelin Italia, che conferma il nostro Paese come il secondo più stellato al mondo dopo la Francia (azz!). La vera notizia, però, riguarda proprio Milano: Enrico Bartolini al Mudec porta le Tre Stelle in città. E riceve anche le Due Stelle con il Glam […]

È stata presentata oggi al Teatro Municipale di Piacenza la 65a edizione della Guida Michelin Italia, che conferma il nostro Paese come il secondo più stellato al mondo dopo la Francia (azz!).

La vera notizia, però, riguarda proprio Milano: Enrico Bartolini al Mudec porta le Tre Stelle in città. E riceve anche le Due Stelle con il Glam di Venezia.

Bartolini si aggiunge a Piazza Duomo ad Alba (CN), Da Vittorio a Brusaporto (BG), St. Hubertus a San Cassiano (BZ), Le Calandre a Rubano (PD), Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio (MN), Osteria Francescana a Modena, Enoteca Pinchiorri a Firenze, La Pergola a Roma, Reale a Castel di Sangro (AQ), Mauro Uliassi a Senigallia (AN).

Altri motivi per menarcela? La Lombardia risulta la regione più stellata, con 62 ristoranti e ben 6 new entry. Secondo il Piemonte, con 4 novità e 46 ristoranti totali, mentre la Campania, con 6 novità, si colloca al terzo posto del podio, con 44 ristoranti.
Tra le province, Napoli è sempre in vetta con 26 ristoranti, Roma in seconda posizione con 24. Segue Milano con 20 ristoranti stellati.

“Sui 33 nuovi ristoranti stellati della Guida Michelin 2020 brilla un nuovo tre stelle, Enrico Bartolini al Mudec in cui la personalità dello chef – si legge nelle motivazioni che hanno portato all’assegnazione della terza stella – spicca per ricerca e sperimentazione regalando un tocco d’artista al ricco patrimonio gastronomico italiano”.

Insomma, tutti al Mudec a festeggiare appena arriva lo stipendio!

CONDIVIDI:
Link copiato!