Skip to content
Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / Milano, case più care del 20% in quattro anni, ma quasi metà dei guadagni se li pappa il Fisco / In Giappone spopolano i Crying Cafè, caffetterie dove puoi piangere in libertà / Figata, è nato il primo percorso turistico per cani al mondo: ecco dove / San Siro, alla fine il Comune ha deciso di vendere lo stadio a Milan e Inter (che probabilmente lo abbatteranno) / Oh ma le avete viste? A Milano (e dintorni) è invasione di gatte pelose, brutte ma innocue / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza…
CONDIVIDI:
Link copiato!

Non riesci ad alzarti dal letto? Potresti soffrire di clinomania

E (non) svegliarsi la mattina, tuturuturututtu. Certi giorni abbandonare il letto è ancora più traumatico dell’ascoltare un intero album degli Zero Assoluto. Scherzi a parte, alcune giornate sono più pesanti di altre, e il fatto che ne siamo consapevoli già dal primo bip della sveglia non rende il tutto più facile. Per coloro che non […]

E (non) svegliarsi la mattina, tuturuturututtu. Certi giorni abbandonare il letto è ancora più traumatico dell’ascoltare un intero album degli Zero Assoluto. Scherzi a parte, alcune giornate sono più pesanti di altre, e il fatto che ne siamo consapevoli già dal primo bip della sveglia non rende il tutto più facile. Per coloro che non riescono proprio ad alzarsi dal letto, abbiamo una notizia importante: non siete pigri, potreste essere affetti da una patologia, e con voi quasi il 70% delle persone.

Secondo gli esperti si tratta di clinomania (o disania), una patologia del comportamento che consiste in un desiderio incontrollabile di restare a letto, un posto in cui ci si sente totalmente al sicuro dal mondo. Una sorta di nido, di grembo materno che è quasi impossibile abbandonare.

Dimenticatevi stress e pigrizia perché non c’entrano un tubo: questa patologia si manifesta in persone inclini a depressione e/o affette da fobie, paure e ansie. Una condizione psico-fisica che porta ad auto-recludersi e a una serie di conseguenze poco simpatiche come problemi al sistema cardiocircolatorio, disturbi del sonno, depressione, oltre a influire sulla capacità di relazionarsi con gli altri.

Fortunatamente c’è una soluzione a tutto. Per curare il disturbo basta affidarsi a un esperto e mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti, come avere un sonno regolare, ridurre lo stess, eliminare i dispositivi elettronici dalla stanza e fare sesso. Meglio se del buon sesso!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!