Skip to content
Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse
CONDIVIDI:
Link copiato!

Non riesci ad alzarti dal letto? Potresti soffrire di clinomania

E (non) svegliarsi la mattina, tuturuturututtu. Certi giorni abbandonare il letto è ancora più traumatico dell’ascoltare un intero album degli Zero Assoluto. Scherzi a parte, alcune giornate sono più pesanti di altre, e il fatto che ne siamo consapevoli già dal primo bip della sveglia non rende il tutto più facile. Per coloro che non […]

E (non) svegliarsi la mattina, tuturuturututtu. Certi giorni abbandonare il letto è ancora più traumatico dell’ascoltare un intero album degli Zero Assoluto. Scherzi a parte, alcune giornate sono più pesanti di altre, e il fatto che ne siamo consapevoli già dal primo bip della sveglia non rende il tutto più facile. Per coloro che non riescono proprio ad alzarsi dal letto, abbiamo una notizia importante: non siete pigri, potreste essere affetti da una patologia, e con voi quasi il 70% delle persone.

Secondo gli esperti si tratta di clinomania (o disania), una patologia del comportamento che consiste in un desiderio incontrollabile di restare a letto, un posto in cui ci si sente totalmente al sicuro dal mondo. Una sorta di nido, di grembo materno che è quasi impossibile abbandonare.

Dimenticatevi stress e pigrizia perché non c’entrano un tubo: questa patologia si manifesta in persone inclini a depressione e/o affette da fobie, paure e ansie. Una condizione psico-fisica che porta ad auto-recludersi e a una serie di conseguenze poco simpatiche come problemi al sistema cardiocircolatorio, disturbi del sonno, depressione, oltre a influire sulla capacità di relazionarsi con gli altri.

Fortunatamente c’è una soluzione a tutto. Per curare il disturbo basta affidarsi a un esperto e mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti, come avere un sonno regolare, ridurre lo stess, eliminare i dispositivi elettronici dalla stanza e fare sesso. Meglio se del buon sesso!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!