Il Milanese Imbruttito ironizza sui nomi dei comuni dell’hinterland, tipo Rozzangeles o Cinisello Beach.
L’idea ci stuzzicava da un po’, ma i millemila commenti che avete lasciato sotto al meme apparso sulla nostra pagina Facebook ci hanno convinti definitivamente. Grazie a voi è giunto finalmente il momento di affrontare il complesso mondo dell’hinterland milanese da un’altra prospettiva: quella dell’ironia distorta dei nomignoli storpiati delle varie località che circondano Milano.
Premessa: tutto questo per farsi qualche risata. Speriamo che nessuno a Motta Wisconsin si offenda e, soprattutto, di non essere inseguiti dagli abitanti di Buccinarcos sino alle Cascate del Niguarda.
Al grido di Casorate First non vorremmo ritrovarci a prendere Legnate sul Lambro o, come Tafazzi, Vergate sul Membro.
Sempre considerando che chi va piano va sano e va a Cormano potremmo partire per un lungo viaggio in Brianza, scegliendo tra mari e monti. L’amico Massimo ci suggerisce Pinzano Sabbiadoro, frazione di Limbiate, oppure le vicine Tre Cime di La’ a Varedo. Ci potremmo addirittura spingere sino in California, comune di Lesmo, oppure a Boston Arsizio o ancora all’Acquaworld di Conco Beach.
Sentiamo però la saudade che ci assale e vogliamo rientrare quanto prima nella Città Metropolitana di Milano. Dopo un giro di giostra a Garbaland ci dirigiamo veloci sullo svincolo di Sixth Saint John (Sest and the City per qualcuno) per levarci lo sbatti al celebre carnevale di Rio de Brugherjo prima di sclerare a Pessano con Burnout.
Qui, nelle terre di Melzo, la paura ci assale a Cassina de’ Spettri. Mentre ci ripigliamo con un pezzo di formaggio stagionato a Gorgo City e, bevendocene una a Cernusco sul Lambrusco, ecco l’illuminazione!
L’hinterland non è solo l’America di RozzAngeles e delle sue frazioni che ci segnala Fabrizio (Sixth Bridge, Fifth the Stamp o Ambrosia Valley) o la Russia di ColognoGrad, ma un grande paese unito: gli Stati Uniti d’Italia.
Nova Pugliese (gemellata con Monte Sant’Angelo, provincia di Foggia) sino alle sicule Palermo Dugnano e Cinisello Alcamo o alla Campania di SanDonapoli.
Già, ci avete regalato tante risate e, si sa, a Saint Given (San Donato) non si guarda in bocca. Anche se il dono è comprato all’Ikea di Carugheit per arredare un villone con vista su Opera Beach a Pieverly Hills, intestata a una star di RHOllywood.
Mentre rientriamo in città passando dal Ponte di LamBrooklyn ci viene in mente che anche i nomi delle zone di Milano vengono correntemente storpiati (Gratoshollywood, Quarto Raggio…). Cari Imbruttiti, aiutateci nei commenti con un po’ di consigli!
Seguici anche su Instagram, taaac!