Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
panettone-classico

È lui. È quel momento dell’anno. Quale, dite? Quello in cui ci sentiamo tutti più buoni? Ma no, ma no: quello in cui ha senso sfondarsi fino allo sfinimento di panettone.

D’altronde, se non ora, quando?

Anche nel 2019, per venire incontro alle vostre (ok, ok, NOSTRE) voglie del dolce più soffice e tipico delle feste, è in programma un evento imperdibile di cui già vi abbiamo parlato gli anni passati: torna infatti per la terza volta sotto l’occhio vigile della Madonnina Maestri del Panettone, la due giorni dedicata al re delle feste.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre i 26 migliori lievitisti d’Italia si daranno appuntamento alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia, per portare nel capoluogo meneghino il meglio di questo dolce che, pur affondando le sue radici nella tradizione, si rinnova di anno in anno.

No, non vi spaventate: niente Giargianate, ovviamente! Per i classicisti ci sarà di che godere, con il meglio in circolazione, ma non mancheranno esperimenti, tra cui – giusto per fare qualche esempio – i panettoni alla frutta con albicocca e lavanda di Maurizio Bonanomi o ai fichi bianchi del Cilento del pasticcere Alfonso Pepe. Ma anche la versione al caffè, quelle al cioccolato e i lievitati regionali.

Ovviamente non mancheranno le proposte salate, con un’offerta che sarà letteralmente per tutti i gusti.

Insomma, cosa troverete alle Cavallerizze? Tanti panettoni artigianali da comprare per voi o per amici e parenti, spiriti e bollicine di spumante Asti DOCG per accompagnare gli assaggi, oltre ai prelibati canditi Agrimontana che saranno presenti nell’area degustazione, laboratori per i più piccoli dai 6 ai 12 anni (così pure i nani sono sistemati), masterclass per imparare ricette, segreti e curiosità e un imperdibile laboratorio di pasticceria dal titolo La Fabbrica del Panettone. Cosa volere di più?

Il tutto con ingresso a 5 euro, gratis per bambini sotto i 12 anni e anziani sopra i 70, ma con il cashback del biglietto in buoni sconto l’ingresso non costa nulla.

Recap generale:

QUANDO: 30 novembre e 1 dicembre 2019
ORARI: Sabato dalle 10 alle 19:30, domenica dalle 10.00 alle 18.00
DOVE: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Le Cavallerizze – ingresso Via Olona 6
BIGLIETTO: 5 euro, con possibilità di acquistare il biglietto a 6 euro dove 1 euro sarà devoluto ad Azione contro la Fame Italia Onlus.
GRATUITO: over 70 e bambini sotto i 12 anni.

Muovetevi, che il Natale non vi aspetta!  

Articolo scritto in collaborazione con Maestri del Panettone

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito