Skip to content
Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Black Friday è dietro l’angolo, ma cosa cercano i milanesi online? Ecco numeri e brand

Black Friday, ci siamo: è questa la settimana in cui parte la corsa ai regali natalizi. Ma su cosa si concentra l’attenzione online dei milanesi? A dircelo è idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – che ha approfondito la tematica scoprendo, ad esempio, che donne e uomini non cercano le stesse cose – ma […]

Black Friday, ci siamo: è questa la settimana in cui parte la corsa ai regali natalizi. Ma su cosa si concentra l’attenzione online dei milanesi? A dircelo è idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – che ha approfondito la tematica scoprendo, ad esempio, che donne e uomini non cercano le stesse cose – ma guarda un po’! – e che se il pubblico maschile si orienta principalmente verso prodotti di elettronica, quello femminile è interessato anche all’abbigliamento.

Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, considerando i quattro giorni di sconti del 2018, ovvero da venerdì 23 a lunedì 26 Novembre, il Black Friday stesso è la giornata che più di tutte ha attirato l’attenzione dei milanesi: 33,6% di ricerche contro una media del 22,1% nei restanti tre giorni.

Ma qual è l’identikit degli addicted? Si tratta per il 58,9% dei casi di uomini, contro il 41,1% delle donne tra i 35 e i 44 anni (30,7%). Lo avreste mai detto? Segue poi la fascia di età tra i 25 e i 34 (23,5%) e quella tra i 45 e i 54 (21,1%). Nelle ultime posizioni della classifica troviamo gli over 55 (17,5%) e i giovanissimi tra i 18 e i 24 (7,2%).

Relativamente alle preferenze di ricerca, i milanesi nel 72,5% dei casi navigano da mobile (vs desktop 22,3% e tablet solo 5,2%).

Sì, ok, ma cosa abbiamo cercato l’anno scorso?

Nel 2018 soprattutto giocattoli & videogame (+288,7% di ricerche rispetto al mese precedente), elettronica (+95,9%), moda (+54,1%), prodotti di salute e bellezza (+51,2%), prodotti per lo sport (+49,5%), arredamento & giardino (+24,1%) e prodotti per animali (+16,9%).

Relativamente ai tre prodotti più cercati solo dalle donne a Milano, questi sono stati: Google Home Mini, le scarpe Dr Martens e la Nintendo Switch. La controparte maschile, invece, si è orientata sempre su Google Home Mini e sugli smartphone Xiaomi Mi A2 Lite e Xiaomi Redmi Note 5. Curioso come, in entrambi i casi, al quarto posto delle ricerche vi siano le desideratissime Apple AirPods.

E tra i brand preferiti? In ordine di interesse online idealo ha rilevato Samsung, Apple, Sony, Google, Xiaomi, Huawei, Adidas, LG, Dr. Martens e infine Nike.

Sulla base dei prodotti più cercati nel 2018, è realistico ipotizzare che anche per questo Black Friday 2019 non si andrà molto lontano.

CONDIVIDI:
Link copiato!