Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Natale arriva il “panettone sospeso” per aiutare le persone in difficoltà

Il Natale si avvicina sempre di più, portando con sé molte iniziative in favore delle persone in difficoltà. Oggi parliamo del Panettone Sospeso.Il Panettone Sospeso si basa sulla tradizione napoletana del caffè sospeso. Per chi non lo sapesse, a Napoli esiste l’abitudine di pagare un caffè a beneficio di uno sconosciuto. In pratica si pagano […]

Il Natale si avvicina sempre di più, portando con sé molte iniziative in favore delle persone in difficoltà. Oggi parliamo del Panettone Sospeso.

Il Panettone Sospeso si basa sulla tradizione napoletana del caffè sospeso. Per chi non lo sapesse, a Napoli esiste l’abitudine di pagare un caffè a beneficio di uno sconosciuto. In pratica si pagano due caffè e se ne consuma solo uno, lasciando l’altro al successivo cliente del bar.

Sostituendo il caffè con il panettone, anche a Milano si potrà acquistare un panettone in una delle tante pasticcerie aderenti all’iniziativa, per donarlo a chi ne ha più bisogno. Per ogni panettone acquistato e lasciato, la stessa pasticceria ne donerà un terzo a sue spese. Qui l’elenco della pasticcerie aderenti.

Tutti i panettoni donati andranno alla Casa Jannacci, una struttura di accoglienza di Milano che si occupa di persone in difficoltà.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Panettone Sospeso Ets: “Il panettone, emblema del Natale e della condivisione, evoca il calore degli affetti più cari e dello stare in famiglia. Tuttavia, ogni anno sono sempre di più le persone che si trovano a vivere sotto la soglia di povertà. Il panettone può così diventare un piccolo gesto per colmare, in parte, un grande bisogno e aiutare le persone in difficoltà a sentirsi meno sole nel giorno di Natale”

Insomma, un piccolo gesto per noi e un grande aiuto per qualcun altro.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!