Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Super-Bovisa: un ponte e 4 nuovi binari potenzieranno il nodo ferroviario

Cambiamenti in vista per la Stazione di Bovisa, uno dei nodi più importante del traffico ferroviario milanese. La Regione ha infatti dato il via libera allo stanziamento di 90 milioni di euro per il nuovo progetto che trasformerà la stazione.Alla base della decisione c’è la volontà di ammodernare e potenziare uno dei nodi ferroviari più […]

Cambiamenti in vista per la Stazione di Bovisa, uno dei nodi più importante del traffico ferroviario milanese. La Regione ha infatti dato il via libera allo stanziamento di 90 milioni di euro per il nuovo progetto che trasformerà la stazione.

Alla base della decisione c’è la volontà di ammodernare e potenziare uno dei nodi ferroviari più importanti e trafficati della città, dal quale transitano ormai circa 800 treni al giorno e che necessita dunque di una ristrutturazione che lo renda in grado di sostenere un traffico così massiccio.

La proposta arriva dall’Assessore alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi e ora, dopo l’approvazione, è pronta a trasformarsi in un progetto di fattibilità tecnico–economica.

Il piano riguarderà circa 2.5 Km di linea ferroviaria. Si prevede la progettazione di un nuovo ponte sulla rete Rfi che andrà ad affiancare quello esistente, oltre alla realizzazione di 4 nuovi binari che aumenteranno dunque la capacità della stazione stessa.

Il programma prevede anche la riqualificazione della viabilità locale, andando a toccare via Mariani, via Siccoli e la rotatoria. In ultimo, è prevista la realizzazione di una passerella ciclopedonale in via Lopez, di scavalco alla linea Fn.

Stando alle parole di Claudia Maria Terzi, si tratta di un investimento che porterà notevoli benefici alla qualità del trasporto e dei servizi offerti dalla città di Milano.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!