Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
luminarie

Le luci di Natale tornano a brillare.

Dopo i canti con i vicini, i cori da stadio e gli sbandieramenti in stile palio di Siena, dai social arriva una nuova iniziativa che punta a riaccendere la speranza e combattere la paura in maniera creativa.

Sebbene i giorni di festa sembrino lontani anni luce e ci sia ben poco da celebrare, le luci di Natale non mollano un colpo e tornano ad abbellire finestre e balconi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti all’Italia si diffonde così, viralmente, questo nuovo messaggio di gioia, unità e speranza. (Ma se invece fosse solo NOIA?)

Cercando l’iniziativa su Twitter, ci si può imbattere in diversi cinguettii. “Il suono è on, le luci anche, i cuori sono sollevati. Oggi abbiamo appena avuto il nostro primo caso confermato di Covid-19 qui a Cheatham County, in Tennessee. La nostra risposta è accendere le luci e stare a casa! Merry Quarantine a tutti”, scrive una donna postando la foto della propria casa addobbata come solo nei film natalizi che tanto ci piacciono.

In Italia, il primo a dare il via al trend delle luminarie è stato l’influencer e conduttore Tommaso Zorzi: all’inizio della quarantena ha rispolverato il suo albero con tanto di decorazioni.

Sia mai che, come diceva il buon Albus Silente, “la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito