Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
miscusi-consiglia-03-per-i-tradizionalisti

Ok, va bene che questa quarantena sta tirando fuori lo chef stellato che
è in noi e che pur di ritardare il momento della spesa ci inventiamo soluzioni a base di pane secco e Girelle, però non dimentichiamoci che farsi recapitare prodotti a domicilio rimane una validissima opzione, anche per dare un po’ di tregua alle nostre papille gustative. Questo per almeno tre ragioni: meno sbatti in cucina; piatti più elevati dell’ennesima pasta col tonno preparata ad minchiam; infine, in una fase in cui non è possibile uscire e andare al ristorante, regalarci prodotti di qualità per una cena speciale è quanto di più simile a una serata fuori ci sia. Del resto dobbiamo pur evadere dall’ennesima videochiamata con le amiche del liceo/ la prozia/ i cugini di terzo grado e trovare il modo di variare un po’ la quotidiana routine della quarantena.

Si può ordinare di tutto, lo sappiamo. E le consegne a domicilio – ve lo ricordiamo – si possono effettuare in piena sicurezza. Ma qual è il piatto al quale noi italiani non possiamo rinunciare? Dai… è facile. Esatto, bravi. Ci siete arrivati subito: la pasta. Se fresca, meglio ancora. Se c’è pure un bel sughettino per concludere il pasto con una sana scarpetta allora ciao proprio. Ecco allora servito il consiglio per svoltare pranzi e cene: ordinare la pasta fresca e i condimenti da Miscusi. Una realtà ben nota a Milano, che ultimamente si è distinta anche per aver inviato, insieme ad altri ristoranti, pasti pronti agli Ospedali milanesi impegnati ad affrontare l’emergenza Coronavirus, per allietare infermieri e medici. Miscusi vanta a Milano ben cinque ristoranti (Cadorna, Colonne, Stazione Centrale, Isola, Cinque Giornate) chiusi – ahimè come tutti – a causa dell’ormai noto e infamissimo virus. Adesso però anche loro si sono attrezzati e la pasta fresca hanno deciso di portarvela a casa, per salvarvi dall’ennesimo raviolo pronto in due minuti. La pasta si può ordinare a domicilio insieme a uno o più condimenti, in piena tranquillità, grazie alle misure di sicurezza messe in atto da chi preparerà e consegnerà i prodotti.

È possibile farlo direttamente sul sito, nella sezione Bottega: qui troverete combinazioni consigliate da Miscusi o singoli prodotti. Sono disponibili 3 diverse trafile di pasta fresca (trofie, paccheri, spaghettoni) e 7 diversi condimenti (carbonara, cacio e pepe, gricia, pesto alla genovese, pesto mediterraneo, crema di noci e ragù) per fare felici pure i Giargiana rimasti a Milano. L’ordine minimo è di 9 euro, che corrisponde a un pacco di pasta e 2 condimenti, che è poi la dose perfetta per 3 persone (ma se siete in due e avanza qualcosa per la sera o per il giorno dopo non è peccato). Naturalmente è possibile acquistare tutto ciò che si desidera. I prezzi fanno gola: i condimenti costano 3,50 l’uno mentre le trafile di pasta fresca 2 euro. In sostanza si mangia bene spendendo una cazzata. Da segnare: la consegna viene effettuata entro due giorni successivi al ricevimento dell’ordine.

Ah, se siete tra quelli che non si accontentano e vogliono assaggiare tutto, potete scegliere la soluzione completa con tutte le trafile e i condimenti, così avrete in aggiunta anche un vasetto regalato da Miscusi e la spedizione gratuita. In più, al momento del lancio, viene incluso in ciascun ordine un pacco di semola di grano duro, per incoraggiare i clienti a passare il tempo di questa noiosa quarantena smanettando un po’ con la pasta fresca. E se non sapete da che parte cominciare, sappiate che su Instagram (@miscusi.family) e su Facebook verranno caricati ogni giorno video delle mamme pastaie e qualche trucco del mestiere per cucinare a casa una pasta fresca degna di questo nome.

Siete pronti a diventare dei pro?

Articolo scritto in collaborazione con Miscusi

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito