Con la fine del lockdown e questa nuova fase di ripartenze, le cose stanno per tornare alla normalità. Che va bene, sia chiaro. Però… eh però senza Area C e senza pagare le soste a pagamento non si stava malaccio. Andare sui Navigli in macchina in pieno giorno e parcheggiare sulle strisce blu senza sbatti o scorrazzare senza menate nei dintorni del Castello Sforzesco… dai, figata. Per farlo abbiamo tempo ancora pochi giorni, fino al 15 giugno. Poi torneremo a pagare.
Le telecamere che controllano gli accessi di tutte le Ztl sono già attive ma per il ritorno dell’Area C bisognerà aspettare, appunto, il 15. E l’Area B? La data di ripristino non è ancora stata fissata, bisognerà valutare i dati di monitoraggio del traffico e della possibile congestione e capire come si evolverà l’emergenza Coronavirus.
Parliamo delle soste a pagamento. Al momento si può parcheggiare gratuitamente snobbando i parcometri, sia negli spazi riservati ai residenti (strisce gialle), sia in quelli a pagamento (strisce blu) su tutto il territorio cittadino. La sosta resterà libera sulle strisce blu solo all’esterno della circonvalla, ma non in centro. Ah ovviamente i divieti non valgono per tutti. Il sindaco Giuseppe Sala garantisce ancora “il transito per i veicoli utilizzati da medici, farmacisti e personale sanitario”.
Chiaro no? Se volete andare in centro in macchina e parcheggiare sulle strisce blu o gialle senza paranoie… vi conviene sbrigarvi.
Seguici anche su Instagram, taaac!