Scegliere e acquistare il regalo perfetto per le persone a cui teniamo, spesso e volentieri, si trasforma in un vero e proprio parto oltre che una maratona contro tempo e destino. Senza essere troppo melodrammatici, arriviamo al dunque: cosa regalare a una persona che ha praticamente tutto?
Se l’isolotto privato è out of budget, il bigliettino scritto di proprio pugno un po’ poco e la richiesta esplicita del cosa vuoi è arida e triste quanto le gallette di riso, l’unica soluzione è: un bel niente. O meglio, Niente l’oggetto.
L’azienda inglese Jay – specializzata in regali e giochi – ha risolto il problema: ladies and gentlemen, ecco a voi Nothing (For the Person Who Has Everything).
In vendita su Amazon per soli 12 euro, non è altro che un contenitore vuoto grigio o trasparente, il cui scopo è dimostrarci concretamente che siamo così fortunati da possedere già tutto ciò che ci serve: «Niente è prezioso, Niente è semplice, Niente è sacro, aprite la confezione e rimarrete affascinati dal fatto che non succederà assolutamente niente» si legge nella descrizione.
Come per i soldi non fanno la felicità è un po’ un discorso opinabile, ma, di sicuro, risolve la questione-sbatti regalo.
Seguici anche su Instagram, taaac!