Armatevi di spray anti mosquitos, riempite la macchina di una selezione gourmet di snack o, in alternativa, munite la bike di cestino alla Cappuccetto Rosso. A Milano arriva, nel rispetto delle misure anti Covid-19, un Drive In sotto le stelle in grado di far impallidire Cadillac, cameriere con i pattini e atmosfere patinate dei predecessori anni ’50.
Il 24 giugno in via Senigallia 18, a nord della città, in uno spazio di 4mila mq verrà inaugurato un cinema alternativo, a tutto natura e maxi-led wall con audio wireless. Un paradiso, per chi ha sempre odiato in maniera viscerale il fastidioso sgranocchiare del vicino di poltrona.
Dal mercoledì alla domenica, l’estate milanese al Drive-In Milano si tingerà quindi dei colori di pellicole pluripremiate che hanno fatto la storia del cinema nazionale e internazionale, grazie alla collaborazione con Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures. Dal giallo al fantasy, passando per i cult, gli organizzatori cercheranno di soddisfare l’appetito cinematografico di tutti i presenti.
L’ingresso è gratuito: l’unica gentilezza che chiedono è una donazione simbolica di 2 euro destinata al Fondo del Mutuo Soccorso del Comune. La prenotazione è obbligatoria. Le prime file saranno riservate a biciclette, auto elettriche e ibride.
L’iniziativa si va a inserire all’interno del palinsesto di Aria di cultura, il progetto promosso dal Comune di Milano che dal 15 giugno al 21 settembre ci accompagnerà con iniziative ed eventi dedicati a danza, cinema, teatro, arti performative, lettura, collezioni e mostre d’arte.
Evviva!
Seguici anche su Instagram, taaac!