Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
negronicocktailpiubevutomondo

Se il 2021 è stato indubbiamente l’anno dell’Italia, il 2022 sembrerebbe non essere da meno. In ambito cene e aperitivi il Covid ci scogliona e sconvolge parecchio, è vero. Non c’è però bisogno di prendersi male, anzi. Già solo in questo breve inizio d’anno, abbiamo un buon motivo per menarcela da qui a Bali (non Bari, eh): il Negroni è il cocktail più bevuto al mondo!

Il drink per eccellenza dello Stivale occupa il primo posto della classifica annuale di Drinks International che, fresca fresca di pubblicazione, mette in ordine di bevute - aka gradimento -, i cocktail più venduti al mondo. 

La triplice alleanza formata da vermut rosso, bitter Campari e gin riesce finalmente a sottrarre la vetta all’Old Fashioned che dopo 7 anni molla finalmente il colpo e vola in seconda posizione. Non è la prima volta che l’amata miscela ultracentenaria si porta a casa la vittoria. Questo perché, diciamocelo, chi non se n’è mai steccato (più) di uno?

La classifica vede al terzo posto il Dry Martini, seguito da Margarita (quarto posto) e Daiquiri (quinto posto). Mano sul cuore e calice in alto: al sesto posto troviamo la base della piramide alimentare Imbruttita, l’Aperol Spritz. Chiudono la top 10, con lo shaker fra le gambe: Espresso Martini (settimo posto), Manhattan (ottavo posto), Mojito (nono posto) e Whisky Sour (decimo posto).

Tutti bravi a fare i cultori, ma in quanti possono davvero dire di saperne realizzare uno alla perfezione? Prendete carta, penna e un sacco pieno di ghiaccio. Per fare un Negroni con i fiocchi bisogna versare 3 centilitri di ognuno dei liquori che lo compongono - gin, Campari e Vermouth - partendo dalla gradazione più alcolica fino alla più bassa. Fettina d'arancia e il gioco è fatto.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito