Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il cocktail più bevuto al mondo parla italiano: è il Negroni!

Se il 2021 è stato indubbiamente l’anno dell’Italia, il 2022 sembrerebbe non essere da meno. In ambito cene e aperitivi il Covid ci scogliona e sconvolge parecchio, è vero. Non c’è però bisogno di prendersi male, anzi. Già solo in questo breve inizio d’anno, abbiamo un buon motivo per menarcela da qui a Bali (non […]

Se il 2021 è stato indubbiamente l’anno dell’Italia, il 2022 sembrerebbe non essere da meno. In ambito cene e aperitivi il Covid ci scogliona e sconvolge parecchio, è vero. Non c’è però bisogno di prendersi male, anzi. Già solo in questo breve inizio d’anno, abbiamo un buon motivo per menarcela da qui a Bali (non Bari, eh): il Negroni è il cocktail più bevuto al mondo!

Il drink per eccellenza dello Stivale occupa il primo posto della classifica annuale di Drinks International che, fresca fresca di pubblicazione, mette in ordine di bevute – aka gradimento -, i cocktail più venduti al mondo. 

La triplice alleanza formata da vermut rosso, bitter Campari e gin riesce finalmente a sottrarre la vetta all’Old Fashioned che dopo 7 anni molla finalmente il colpo e vola in seconda posizione. Non è la prima volta che l’amata miscela ultracentenaria si porta a casa la vittoria. Questo perché, diciamocelo, chi non se n’è mai steccato (più) di uno?

La classifica vede al terzo posto il Dry Martini, seguito da Margarita (quarto posto) e Daiquiri (quinto posto). Mano sul cuore e calice in alto: al sesto posto troviamo la base della piramide alimentare Imbruttita, l’Aperol Spritz. Chiudono la top 10, con lo shaker fra le gambe: Espresso Martini (settimo posto), Manhattan (ottavo posto), Mojito (nono posto) e Whisky Sour (decimo posto).

Tutti bravi a fare i cultori, ma in quanti possono davvero dire di saperne realizzare uno alla perfezione? Prendete carta, penna e un sacco pieno di ghiaccio. Per fare un Negroni con i fiocchi bisogna versare 3 centilitri di ognuno dei liquori che lo compongono – gin, Campari e Vermouth – partendo dalla gradazione più alcolica fino alla più bassa. Fettina d’arancia e il gioco è fatto.

CONDIVIDI:
Link copiato!