Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gelaterieditalia

Ormai sembra inevitabile: tutto, ultimamente, costa di più. La guerra sta facendo lievitare i costi di produzione di qualsiasi settore che, a valanga, ricadono direttamente sulle nostre tasche. Ve ne sarete accorti, ovvio. E se vi dicessimo che a breve anche un cono due gusti potrebbe arrivare a costarvi ben 3 euro e 50? Figa, da pazzi.

L’aumento dei prezzi per il gelato è stato annunciato da Coldiretti, visti gli incrementi di zucchero (6%), latte (7%) e uova (9%). Insomma, se volete prendere un gelato al nano preparatevi a spendere quanto non avete mai fatto.

Ma se già questi aumenti vi stanno facendo girare le balle, aiuto: il brutto deve ancora venire. Il maestro del gelato artigianale Alberto Marchetti avverte: “A mio avviso non abbiamo ancora visto le vere conseguenze della crisi, temo che in futuro sarà peggio a causa delle difficoltà di approvvigionamento delle materie, come il grano o il mangime per gli animali”. A cui si aggiunge, dice, la difficoltà a trovare personale. Ma questa è un’altra storia. Il prezzo del loro cono due gusti? 3 euro, aumentato di 20 centesimi rispetto ai 2,80 dell’anno scorso.

Almeno i livelli di lavoro sembrano essere tornati ai quelli pre-pandemia. Dai su, c’è il lato positivo. Lo conferma Francesco Paganelli, titolare della storica gelateria di via Fara: “Dopo due anni difficili a causa della pandemia, adesso sono tornati tanti clienti, anche stranieri”. Ma se volete un gelato di qualità come il loro, preparatevi a sborsare: “Purtroppo quest’anno i costi maggiori li riscontriamo nell’energia: la bolletta è aumentata dl 100%, è esattamente il doppio rispetto all’anno scorso. Con i frigoriferi accesi 24 ore, abbiamo dovuto ritoccare i prezzi per forza”. Costo di un cono due gusti? 3,50 euro. Ma ripetiamo: non è finita qui.

Secondo Stefania Urso, titolare di Gusto 17, “il prezzo finale al consumatore è ancora contenuto rispetto al carico degli aumenti che abbiamo noi produttori”. La colpa è anche del packaging, con carta e vetro letteralmente introvabili. Se vi sale la scimmia del gelato, state attenti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito