Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
gin2

Se ad Halloween avete zero sbatti di andare in giro, casa per casa, a raccogliere caramelle, se “dolcetto o scherzetto” vi ha già frantumato le balle e non avete voglia di infilarvi in cripte o castelli infestati, eccovi servita su un piatto d'argento l'ideona per sfangare con grande classe il lungo weekend dal 28 al 31 ottobre: Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa, ospiterà la seconda edizione di Gin&Sound, la fiera dedicata a uno dei distillati più antichi e conosciuti della storia, ora icona di svago e piacere. Dal 28 al 31 ottobre, quindi, potrete trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento, tra assaggi, cocktail, ottimo cibo e tanta musica. Insomma: la svolta. 

La fiera si chiama Gin&Sound, quindi se un minimo masticate l'inglese immaginerete già che, oltre al Gin, la grande protagonista dell'evento sarà la musica. Per rendere il tutto ancora più godibile, infatti, spazio a dj set di livello, che pomperanno il mood con House Music, disco e super hit degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 (che gasano sempre di brutto). Ecco il programma delle serate, giusto per farvi capire la qualità:

  • Venerdì 28 ottobre dalle 22 alle 01 Nuti&Sax Leo by Dj Follow
  • Sabato 29 ottobre dalle 22 alle 01 Enzino Fargetta by Radio Deejay
  • Domenica 30 ottobre dalle 22 alle 01 Giulian M Dj
  • Lunedì 31 ottobre dalle 22 alle 01 Lo Zoo di 105 con Pippo Palmieri e Paolo Noise

Oh, se siete scimmiatissimi con Halloween potete pure vestirvi eh! Vampiri, lupi mannari, zombie o mummie sono i benvenuti, purché invece del sangue si “accontentino” di ottimo Gin. Muahahaha. Tranqui che non è obbligatorio essere super informati ed esperti del distillato, ci mancherebbe. La fiera, organizzata da Arte del Vino e Tipico Eventi, sarà infatti l’occasione perfetta per conoscere e scoprire tutte le sfaccettature del distillato, che poi è un grande protagonista dell’universo mixology. Potrete degustare oltre 150 espressioni proposte, sia in abbinamento con l’acqua tonica, sia in purezza, per scoprire in profondità le botaniche più curiose e insolite provenienti da ogni parte del mondo, con il Made in Italy in pole position con una selezione di 50 Gin.
 

gin-2.jpg

 

I grandi classici non mancheranno, ma a Gin&Sound il bello è provare l'ignoto, il nuovo, ed esplorare produzioni esclusive e limitate come – pensate un po' - il Gin alle formiche, prodotto con l’acido formico sprigionato come difesa dai minuscoli animaletti. Che roba, eh? E volete fare i gradassi c'è il Gin al tartufo, dal retrogusto leggermente torbato che mette in risalto l’inconfondibile e pregiato profumo del diamante nero; tanta roba anche il cristallino Gin Silent Pool prodotto nei dintorni della città di Guildford (sud-est dell’Inghilterra) dall’infusione in base alcolica di ben 24 botaniche differenti con un processo di distillazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Dopo Green&Grana, spazio quindi alle 3 G: Green&Grana&Gin, altroché! E poi tutti all’area cocktail per provare gli abbinamenti più insoliti e originali.

E vuoi non mangiarle due robine, per accompagnare? Claro que sì! Insieme alle degustazioni sarà infatti possibile buttarsi senza pietà sulle delizie dello street food romano: pinse, supplì e olive ascolane saranno il featuring perfetto anche per i Gin più particolari, ma non mancheranno nemmeno sfoglie con ricotta e pasticciotti alla crema per i più viziosi. Gin&Sound offrirà anche la possibilità di acquistare direttamente dai produttori presenti il proprio distillato preferito, e questa potrebbe essere una gran furbata in vista dei regali di Natale, che altrimenti al solito ci riduciamo all'ultimo e andiamo in sbatti. Ora che siete entrati nel mood, vai con le info: l'ingresso in tutte le quattro giornate va dalle 17 alla una di notte e qui trovate il link per acquistare i biglietti. Il ticket viene 20 euro e include 10 Token (1 Token=1 degustazione Gin Base, 5 Token=1 drink). Arrivate tardi? No problem: l'ingresso dalle 21.30 costa 12 euro e dà diritto ad 1 drink.

Bella raga, noi sicuro una capatina la facciamo. Ci becchiamo lì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito