Skip to content
Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà
CONDIVIDI:
Link copiato!

Raga domani c’è lo sciopero dei mezzi, recap con le info

Ovviamente l'effettivo stop alla circolazione dipenderà dall'adesione del personale: l'ultima volta che Usb ha scioperato si è fermato il 25,35% dei lavoratori (quindi vai a sapere).

Domani, venerdì 26 maggio 2023, è stato indetto uno sciopero nazionale, proclamato dall’organizzazione sindacale Usb per tutti i settori pubblici e privati. Ciò significa che se dovete andare al lavoro, a scuola o in giro, dovete organizzarvi e dare un’occhiata agli orari di servizio garantiti. As usual ci siamo noi con un recappino easy per non cannare.

Allora, per quanto riguarda le linee ATM, il servizio delle linee di superficie e metropolitane sarà garantito fino alle 8:45 (in tempo per andare in office) e dalle 15 alle 18 (in tempo per tornare a casa). Linee Autoguidovie: come specificato sul sito ufficiale di ATM, le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 saranno garantite dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 15 alle 17:59. Per caso vi interessa la Funicolare Como-BrunateIl? Tranqui, il servizio sarà garantito fino alle 8:30 e tra le 16:30 e le 19:30. Per il settore ferroviario ci si dovrebbe fermare dalle 9 alle 17, ma sul sito di Trenord mancano i dettagli. Ovviamente vi ricordiamo che l’effettivo stop alla circolazione dipenderà dall’adesione del personale: l’ultima volta che Usb ha scioperato, il 17 febbraio, si è fermato il 25,35% dei lavoratori quindi vai a sapere.

Ma perché ‘sto sciopero? Lo sciopero è stato proclamato per “aumenti salariali di 300 euro e per una nuova indicizzazione; contro il codice appalti, il decreto Cutro e il progetto di autonomia differenziata; per l’abolizione dell’IVA e per il tetto ai prezzi sui beni prima necessità; per la detassazione di pensioni e le minime a € 1000; per un milione di assunzioni nella PA; in difesa del Reddito di Cittadinanzain difesa del diritto di sciopero

Tutto chiaro?

CONDIVIDI:
Link copiato!