Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milanoturisti

Ve ne sarete accorti: a Milano ci sono un botto di turisti. Bene per l'economia, anzi benissimo. Un po' meno per chi soffre la calca e la folla, ma basta evitare - se possibile - le zone più gettonate. Il 2023 è sicuramente un anno da da record, visto che sono stati registrati oltre 4 milioni di arrivi nei primi sei mesi dell'anno, e 5,5 milioni se consideriamo tutta la città metropolitana. Sarà il post Covid, sarà l'entusiasmo di tornare a viaggiare definitivamente senza restrizioni e menate, sarà tutta la frustrazione accumulata nei mesi di lockdown che adesso mostra le conseguenze più evidenti a livello turistico. A maggio, poi, record assoluto: 790mila presenze in città (+22% rispetto al 2019) e 1 milione e 96mila nell'area urbana (+15% rispetto al 2019). Ottimo anche giugno, con quasi 753mila turisti inda City (+18% sul 2019) e 1 milione e 34mila nell'area urbana (+11%). Ci sta, anche perché a maggio ancora si stava bene, vediamo adesso con 'sta caldazza di luglio se si manterranno gli stessi flussi. Probabilmente sì, visto l'andazzo.

"Il superamento, ogni mese, dei livelli pre-Covid, con lo storico picco di arrivi a maggio, dimostra che Milano non ha perso d'interesse nel periodo pandemico" ha commentato Martina Riva, assessora al turismo. "Anzi, il dinamismo, la contemporaneità, l'innovazione e l'apertura che contraddistinguono la nostra città e la fanno essere un punto di riferimento in numerosi settori, dalla moda al design, dallo sport alla tecnologia, dalla cultura all'intrattenimento, all'editoria, al food, contribuiscono in maniera significativa ad accrescere la sua attrattività, confermandola meta e destinazione turistica da non perdere".

Entusiasmo anche da parte di Sala, che ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram per segnalare che "aprile, maggio e giugno da record: 3.155.000" visitatori. In una nota di Palazzo Marino si legge che a fomentare il turismo sono state anche le campagne di comunicazione e gli eventi che la città ha ospitato fino ad oggi. Sicuro attireranno molta gente anche i tre prossimi eventi sportivi in programma: la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica (21-23 luglio), i Mondiali di Scherma (22-30 luglio) e gli Europei di Sport Equestri (29 agosto-3 settembre). Dai, benone.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito