Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
droni_drone

Immaginate di ordinare un libro su Amazon, e di vedervelo recapitare il giorno dopo non dal solito fattorino, ma da un drone. Un micro elicotterino che vi allunga il pacco dall'altro. Fantascienza? Macché: basterà aspettare un annetto e sarà tutto vero. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato con entusiasmo "che entro le fine del 2024 lanceremo le consegne con il nuovo drone MK30 in Italia e nel Regno Unito". Parola del vicepresidente di Prime Air, David Carbon, che ha sparato la bomba in occasione dell'evento di Amazon Delivering the Future a Seattle. "Il nostro obiettivo è quello di consegnare entro la fine del decennio con i droni 500 milioni di prodotti nel mondo in un modo che è più sicuro rispetto ad andare in auto al negozio a comprarli". Ah, vi tranquilliziamo subito: se ordinate una lavatrice non ve la porterà il drone con il rischio che vi crolli sulla cabeza. Il programma riguarda pacchi fino a un peso di circa 2,26 Kg, cose piccine come beni di prima necessità e prodotti hi tech.

Italia e Regno Unito comunque non sono le prime a vivere questa rivoluzione delle consegne. I droni Amazon se la viaggiano già in scioltezza negli USA, in quel di Lockeford in California e College Station in Texas. Amazon nei droni-fattorini ci crede tantissimo, tanto da aver aperto all’interno dell’azienda la divisione Prime Air dedicata esclusivamente allo sviluppo di droni. Ma come funzionerà questo servizio? Prima di tutto sarete voi a scegliere se farvi consegnare il pacchettino personalmente da un essere umano oppure dal drone.

Potrete - come detto - farvi consegnare dal drone solo prodotti leggeri, max due chili. E quindi vai di articoli per la casa, cazzatine, prodotti di bellezza, robe per l'office. Il modello MK30 - che è quello che viaggerà in Italia - pare essere molto figo e in grado di volare senza sbatti anche con la pioggia o in condizioni meteorologiche non ottimali. Rispetto al modello MK27 usato negli States, il nostro drone MK30 sarà due volte più veloce ma anche il 70% più silenzioso e più sicuro. Questo grazie alla tecnologia sense-and-avoid, che permette al dispositivo di rilevare la presenza di ostacoli in modo da evitarli. Buono a sapersi!

Chi non vede l'ora di ordinare via drone?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito