Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
zanzibar

Ok, magari non tutti tutti, però un botto di milanesi per queste vacanze 2023 hanno scelto il caldo e le spiagge paradisiache di Zanzibar. Apperò. Oh, le mete di montagna restano sempre un classicone eh: c'è chi ha la casa, chi sceglie di svenarsi in albergo (perché se lo può permettere, o magari ha avuto la lungimiranza di prenotare con molto molto anticipo). La "settimana bianca" non ha perso il suo appeal, prima o dopo l'Epifania cambia poco. Ce lo confermano i risultati di un'indagine di Federalberghi, che evidenziano come oltre il 30% dei 19 milioni di italiani che si sono messi in viaggio verso Natale e Capodanno, sono andati dritti in montagna.

Quali montagne? Tutto esaurito nelle località del Bresciano e in zona Bergamo, tutto benone in Val Brembana e sold out in Val Seriana. Molto bene per le montagne lecchesi, che hanno registrato un aumento del 2%; poco, ma comunque indicativo. In provincia di Sondrio ci sono le solite Livigno e Bormio che fino all'Epifania hanno registrato il + 4 e 10%. Se avete provato a cercare un posto anche solo a inizio dicembre, vi sarete accorti che non era rimasto più nulla. Cioè, più nulla sotto i mille euro a notte.

Fi*a, che prezzi! Se poco poco avete provato a chiedere lumi ai motori di ricerca, indagando sulle possibilità di trovare un alberghetto o un monolocale decente nelle mete più blasonate (o nei dintorni) vi sarete già resi conto che non è roba per povery. "In media per la vacanza a sciare, o più in generale in montagna, vanno considerati 1.200 euro a testa" ha confermato al Corriere Carlo Maderna, rappresentante di Fiavet Lombardia. Molto bene.

E se i vacanzieri from Milano non scelgono la neve, allora puntano tutto sul sole di Zanzibar. Qui però, tocca sganciare un po' di più: per una settimana andiamo oltre i 3mila euro a testa; vanno forte le sempreapprezzate Maldive, ma qui ci vola giusto giusto l'elite, visto che possono partire anche 6mila euro a persona. Tirano sempre molto anche Canarie, Kenya e Mar Rosso. Ma oh, pure l'Oriente pare essere in trend, grazie alla diverse crociere che si organizzano. Su tutti, piace moltissimo l'Oman, sia a livello turistico sia per il mare. Poi vabbè, c'è sempre New York, un evergreen e una sfida alle foto e ai video più fighi da mostrare sui social, per raccontare con un certo vanto che noi la Grande Mela a Natale l'abbiamo vista.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito