Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
filarmonica

Se per caso la news vi è sfuggita, vi briffiamo al volo. Domenica 9 giugno torna in Piazza Duomo il concerto della Filarmonica della Scala, un evento fighissimo nonché tradizionale per la City. E pure gratuito, cosa che non ci dispiace mai.

A dirigere l'orchestra per la dodicesima edizione del concerto, il Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale, accompagnato da Emmanuel Tjeknavorian, violinista di fama mondiale che da quest’anno si è stabilito a Milano alla guida dell’Orchestra Verdi. "È l’attrazione reciproca tra musica sinfonica e grande cinema a condurre il programma della serata. Emmanuel Tjeknavorian è solista al violino per la suite dal balletto Le boeuf sur le toit op. 58 di Darius Milhaud, trionfo di ritmi e colori carnevaleschi su temi popolari brasiliani, che reca 'Fantasia cinematografica su motivi sudamericani' nel sottotitolo e che Milhaud avrebbe voluto come colonna sonora di un film di Charlie Chaplin" si legge sul sito, e noi riportiamo perché è meglio non scrivere cazzate.

"Dopo il concerto straordinario del dicembre 2022 la Filarmonica torna a John Williams, con musiche da Schindler’s List, Indiana Jones ed E.T. l’extra-terrestre. Chi rappresenta un pezzo di storia musicale e cinematografica mondiale è sicuramente Nino Rota, di cui sarà eseguita la suite e una selezione di ballabili da il Gattopardo di Luchino Visconti. In apertura l’energia creativa di Lollapalooza di John Adams, divertimento musicale sulla parola che dà il titolo al brano: 'cosa fenomenale, straordinaria' nello slang americano".

Figata, andiamo?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito