Skip to content
Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Stack dating, com’è che adesso alla Gen Z piace uscire con più persone nello stesso giorno / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il pizzaiolo tiktoker Errico Porzio aprirà un locale a Milano: tutto quello che c’è da sapere

Il pizzaiolo, influencer e star dei social vanta addirittura un milione di seguaci su TikTok. Ecco dove sorgerà il suo primo locale milanese: chi è già in pole?

Vi dice qualcosa il nome Errico Porzio? Se poco poco bazzicate TikTok, ovviamente sì, visto che sul social cinese il pizzaiolo vanta tipo una milionata di follower. Bè, se il suo stile e le sue pizze vi piacciono, buone nuove per voi! Il pizzaiolo-star sta per aprire un locale anche a Milano.

Prima di darvi più info, lasciatemi raccontare la storia di questo influ-pizzaiolo. Il Porzio ha iniziato la sua avventura quando era molto giovane, un quattordicenne destinato a dominare le vie della pizza napoletana. Da allora, il suo regno è cresciuto, partendo da una modesta pizzeria da asporto a Soccavo fino a conquistare i cuori (e gli stomaci) di un milione di seguaci su TikTok.

Instagram
errico_porzio

Instagram

Ed è qui che fa scacco matto. Porzio non è solo un pizzaiolo, è anche un maestro della comunicazione. Con l’agenzia digitale Apologize ha trasformato il suo ristorante in una sorta di reality show online, come un guru pronto a dispensare saggezza e pizza a chiunque si avvicini alla sua cucina. Le pizze che prepara non sono solo opere d’arte culinarie, ma anche pizze social, al passo con i trend e le richieste dei suoi fan. Per non farsi mancare nulla, il Porzio ha raccolto anche una buona dose di polemiche, screzi e fatti di cronaca: dalle incursioni notturne di ladri ubriachi alle controversie con influencer locali, la vita di Porzio è una continua faida.

E come scordarsi il dissing con il Crazy Pizza di Briatore.

Ma veniamo al succo, anzi al sugo. Le pizze di Errico Porzio si discostano abbastanza dalla tradizione partenopea, con cornicioni gonfi e ingredienti peculiari. Come potete vedere su TikTok, sono stra popolari le pizze scenografiche, come l’aperipizza, servite con una frittura mista napoletana. E poi ci sono i suoi poker. Quattro gusti in un’unica pizza, compresa una versione con pizza fritta inserita al centro. C’è a chi non piacciono, chi le considera delle cafonate e un insulto alla tradizione. Beh, i gusti so’ gusti, guys.

Errico Porzio, ora, vuole estendere il suo dominio da king anche al Nord. Fino ad adesso si è espanso con tre marchi distinti: Pizzerie Errico Porzio, Porzioni di Pizza e Al Solito Porzio. Sebbene la sua ascesa possa essere stata un po’ più lenta rispetto ad alcuni dei suoi rivali, le sue pizzerie hanno conquistato terreno principalmente nel sud Italia, con sedi a Napoli, Campania, Roma e Bari, e presto anche a Cosenza. Ma la grande novità è appunto l’arrivo a Milano, presentato sui social qualche giorno fa. Dove si troverà? CiboToday suggerisce che si troverà all’incrocio tra Via Solari e Via Loria, dove le 9 vetrine del defunto ristorante Lob’s saranno presto trasformate nella nuova dimora della pizza più “social” d’Italia. Ma la grande domanda è: riuscirà la pizza di Porzio a conquistare anche i palati dei milanesi? Restiamo a vedere.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!