Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ragazzo_campagna

E alla fine c’è un nuovo "ragazzo di campagna" che si è aggiudicato la famosissima casa di Artemio, quella del film iconico che tutti amiamo con Renato Pozzetto. L’abitazione, situata in località Crespi, vicino a Gambolò, ha trovato un nuovo papà, dopo che era rimasta in vendita per un annetto. E come si legge su tutte le piattaforme immobiliari: "Ci dispiace, l’immobile non è più disponibile." Eh sì, il sogno di chi voleva fare la colazione di Artemio in quella cucina si è ufficialmente infranto.

Ma facciamo un salto indietro: per i veri fan de "Il ragazzo di campagna", l'annuncio online era un sogno che si avverava: "Vuoi vivere nella tranquillità di Borgo Tre Case, dove persino il passaggio di un treno diventa un evento?" Ebbene sì, con 380mila euro ti portavi a casa il set del film più amato da ogni imbruttito degno di questo nome. Non c’è da stupirsi che l’annuncio abbia fatto il botto. In tanti sono andati a sbirciare, qualcuno per curiosità, qualcun altro per fare un giro turistico aggratis in quella che Google chiama ancora "Casa di Artemio".

Certo, chi sperava di trovarla identica a com’era nel film, con Artemio che scende in cucina per il caffè, sarà rimasto deluso: la villa è stata completamente ristrutturata dieci anni fa. Anche se il buon vecchio Artemio non la riconoscerebbe più, il nuovo proprietario, amante della vita nella natura incontaminata del parco del Ticino, è rimasto affascinato da quel gioiello di 206 metri quadri immerso nella campagna pavese.

E così, esattamente 40 anni dopo il film, la casa ha un nuovo proprietario o proprietaria. L’annuncio è arrivato da Alexandra Zerykier, l’agente immobiliare che ha gestito la vendita del casale a Gambolò "È stato un onore accompagnare questo passaggio di chiavi per una dimora iconica del cinema italiano," ha dichiarato emozionata su Facebook. "Un’esperienza che non dimenticherò mai, mi tremavano i polsi."

Ma la storia di questa vendita non è stata tutta rose e fiori. Zerykier ha raccontato a Repubblica che non tutti erano interessati all'acquisto, come già vi abbiamo accennato: c’erano tanti fan in cerca di un selfie piuttosto che di una nuova casa. "Una volta è entrato un gruppo con abiti da contadino per scattarsi delle foto!" ha raccontato incredula. E poi c'è stata anche l'idea folle di un gruppo di fan sfegatati che volevano comprare la casa in condivisione, ma il progetto è svanito nel nulla.

Alla fine, dopo tanti sbatti ma anche tante risate, la casa è stata venduta a un prezzo leggermente più basso rispetto a quello iniziale. Il nuovo proprietario? Un privato che, a quanto pare, si è innamorato della casa e della pace bucolica, più che del suo passato cinematografico. Eh vabbè, è andata.

 

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito