Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il 2024 a Milano è stato l’anno più piovoso degli ultimi 200 anni

Possiamo dire che ce ne eravamo anche abbastanza accorti?

Oh raga, quest’anno a Milano il sole sembra non esserci praticamente MAI. Il 2024 si sta candidando a essere l’anno più piovoso della storia, o almeno degli ultimi 250 anni, roba che manco i nostri trisnonni hanno mai visto tanta acqua tutta insieme. E non è tanto per dire.

Il vecchio record di pioggia risale a soli dieci anni fa, ma ormai è roba da archiviare. I dati parlano chiaro: da gennaio a settembre sono già caduti 1.350 millimetri di pioggia, e se considerate che di solito in un anno intero ce ne becchiamo 980, vi rendete conto della catastrofe. “Non può piovere per sempre”, diceva il Corvo, ma caz*o lui viveva a Detroit. Non a Milano.

Fino a sabato ci sarà di nuovo acqua a secchiate su Milano, con precipitazioni che toccheranno i 40 millimetri. Questo vortice, nella sua seconda fase, si espanderà su tutta l’Italia, e comincerà con piogge torrenziali tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Non benissimo: nella City si parla di livelli di allerta, esondazioni e pure dell’apertura della vasca di laminazione del Seveso. Se ricordate la scorsa settimana, è già successo due volte: prima martedì, poi giovedì, la vasca ha evitato che i quartieri a Nord finissero sotto, salvando tutti per un pelo. Ma con queste nuove piogge, si rischia di nuovo.

La soluzione? Non c’è, ma per comunicare al mondo il vostro scaz*o c’è l’ombrello imbruttito “Che due coglioni”, serafico e preciso. Già sapete cosa fare.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!