Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il 2024 a Milano è stato l’anno più piovoso degli ultimi 200 anni

Possiamo dire che ce ne eravamo anche abbastanza accorti?

Oh raga, quest’anno a Milano il sole sembra non esserci praticamente MAI. Il 2024 si sta candidando a essere l’anno più piovoso della storia, o almeno degli ultimi 250 anni, roba che manco i nostri trisnonni hanno mai visto tanta acqua tutta insieme. E non è tanto per dire.

Il vecchio record di pioggia risale a soli dieci anni fa, ma ormai è roba da archiviare. I dati parlano chiaro: da gennaio a settembre sono già caduti 1.350 millimetri di pioggia, e se considerate che di solito in un anno intero ce ne becchiamo 980, vi rendete conto della catastrofe. “Non può piovere per sempre”, diceva il Corvo, ma caz*o lui viveva a Detroit. Non a Milano.

Fino a sabato ci sarà di nuovo acqua a secchiate su Milano, con precipitazioni che toccheranno i 40 millimetri. Questo vortice, nella sua seconda fase, si espanderà su tutta l’Italia, e comincerà con piogge torrenziali tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Non benissimo: nella City si parla di livelli di allerta, esondazioni e pure dell’apertura della vasca di laminazione del Seveso. Se ricordate la scorsa settimana, è già successo due volte: prima martedì, poi giovedì, la vasca ha evitato che i quartieri a Nord finissero sotto, salvando tutti per un pelo. Ma con queste nuove piogge, si rischia di nuovo.

La soluzione? Non c’è, ma per comunicare al mondo il vostro scaz*o c’è l’ombrello imbruttito “Che due coglioni”, serafico e preciso. Già sapete cosa fare.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!